22 maggio 2012

Terremoto bastardo

E' INCREDIBILE!!

Dopo settimane e settimane di ricerca, finalmente sabato sera mi ero accordato con un amico per andare in vacanza, dal 16 al 20 giugno. E' stata una lunga trattativa perché lui proponeva quei viaggi classici che fanno tutti mentre a me piacciono altre cose e volevo andare in una nazione che ancora non avessi ancora visitato. Lui mi proponeva Berlino o Praga ed io rispondevo con Sofia e Bratislava ma alla fine abbiamo trovato l'accordo su Stoccolma.

Nella capitale svedese c'ero già stato nel 2008 ma non avevo visto molto perché uno dei compagni di viaggio si svegliava a mezzogiorno per uscire dall'hotel alle 14 e con i pochi giorni a disposizione non ho visto praticamente un cavolo.

Diciamo che a Stoccolma, nonostante ci sia già stato, avrei avuto il piacere di tornare ed anche le date scelte erano perfette perché conciliavano benissimo con il lavoro. Per non parlare dell'aeroporto di partenza, che essendo Ancona, ci avrebbe risparmiato un lungo viaggio per Roma o Bologna.

Sembrava essere tutto ok, pronti per prenotare e domenica pomeriggio, appena terminato di pranzare, mi sono messo al computer per cercare il volo e vedere il prezzo. Quando ho visto 63 euro solamente, ho fatto un balzo dalla sedia ed ho chiamato subito l'amico per assicurarmi che non avesse cambiato idea.

Porca di quella puttana bastarda!!! A causa del terremoto, essendo lui impegnato con il settore beni culturali della protezione civile, non mi ha potuto più dare la disponibilità a partire finché non avesse avuto notizie precise riguardo il suo impegno nelle zone disastrate. Ora sono quà a vedere il prezzo del volo che cresce senza nessuno per andare in vacanza e forse quando l'amico deciderà, saremo arrivati ad un prezzo tale che dovrò rinunciare al viaggio.

Nel frattempo ho messo anche un annuncio in palestra, sperando che qualcuno aderisca all'iniziativa.




Nessun commento: