23 agosto 2014

Non mi faccio fregare

Anche oggi stava per essere una di quelle giornate da dimenticare che per magia si sono poi risolte nel migliore dei modi.

La mattina purtroppo ho dormito fino a tardi, essendo tornato a casa quasi alle quattro e quindi mi sono perso il bel tempo ma nel pomeriggio, nonostante le previsioni e nonostante le nuvole, sono andato lo stesso al mare.

Con un tempismo perfetto, appena finita la passerella, mi metto seduto nella sdraio di un amico e comincia a piovere. Giuro, appena toccato il sedere sulla sdraio ha iniziato a piovere!

Sono rimasto qualche minuto sotto l'ombrellone e quando l'acqua cominciava a filtrare sono dovuto andare a rifugiarmi sotto il chiosco. Temporalone con tanto di fulmini caduti nelle vicinanze che ci hanno fatto sobbalzare e non si vedeva il minimo spiraglio di un miglioramento.



Siamo rimasti quasi un'ora a guardare la pioggia quando per magia, all'orizzone, in direzione dei monti, il buio del cielo si stava aprendo e compariva un pochino di celeste. Abbiamo aspettato ancora una decina di minuti e finalmente aveva smesso di piovere.


Dopo poco, è uscito addirittura il sole ed il cielo è diventato di un limpido e di un azzurro che fino a pochi minuti prima era impensabile. 

Alla fine abbiamo risolto quanche questa giornata ed un paio di ore di sole ce le siamo fatte.


Nessun commento: