14 dicembre 2014

Shopping prenatalizio

Vista la bella giornata, sono uscito di casa che c'era ancora la luce del sole e siamo andati a vedere qualche negozio, ed ovviamente anche i mercatini, a San Benedetto del Tronto.

Dei due negozi che avevo selezionato, rivenditori (secondo Google) di un noto brand di abbigliamento, uno non lo abbiamo trovato e l'altro forse era stato rivenditore in passato ma attualmente non teneva più quel marchio. In compenso, mi ha tirato fuori una cosa orrenda, che su di me era ancora peggio, con il cartellino del prezzo a quattro cifre. Me lo tenga da parte che tra un paio di giorni ripasso..

Per quanto riguarda i mercatini devo constatare che certe cose non cambiano mai e questo è il bello (o il brutto) delle bancarelle. 


Accetto qualsiasi cosa, i venditori degli oggetti più strani, dalle statue in legno di animali esotici a quello che ti scrive il nome su un chicco di riso ma c'è una cosa che proprio non sopporto, anzi due: quello che vende i cosi per pelare le patate, grattugiare le carote e scavare gli ananas, che usa il microfono per fare la dimostrazione e quello che vende lo spazzolone per pulire per terra che con il suo prodotto magico riesce a togliere qualsiasi tipo di macchia da qualsiasi superficie, anche lui amplificato. Porcaccia la miseria, provo dei brutti sentimenti  verso queste persone e tutti quelli che gli stanno intorno ad osservare basiti.

Per concludere: che cavolo di albero/i di Natale ci sono a SBT? Almeno uno fatelo come il signore comanda, ecchecavolo!





Nessun commento: