07 giugno 2018

Incendio a Chernobyl, radioattività in aumento

Un incendio in una zona boschiva nei pressi della tristemente famosa città di Chernobyl, ha messo in apprensione le autorità e la popolazione del posto. I livelli di radioattività nella capitale ucraina si sono alzati leggermente rispetto alla norma ma restano comunque abbondantemente sotto la soglia di sicurezza.

A seguire i due articoli che parlano dell'incendio e della radioattività, tradotti con google.



Nel distretto di Shevchenko di Kiev, è stato misurato lo sfondo delle radiazioni - si è rivelato normale, segnala segodnya.ua

Un video con misurazione dello sfondo è stato pubblicato su Facebook dal giornalista Vlad Antonov. Il record mostra che il contatore mostra da 13 a 17 mcR / h. Ricorda, il livello di sicurezza è fino a 30 microR / h.

[Link]




L'aereo ha perso quasi 100 tonnellate di acqua durante l'estinzione dell'incendio nella zona di Chernobyl. Questo è riportato nel servizio stampa del Servizio di Stato per situazioni di emergenza, segnala 44.ua

"25 scarichi (98 tonnellate) sono stati effettuati dall'aviazione del SSNS, 8 scarichi di acqua (64 tonnellate) sono stati effettuati da aerei AN-32P, 17 scarichi di acqua (34 tonnellate) sono stati effettuati dall'elicottero Mi-8. Le forze e le risorse sono concentrate nell'area di. Kopachi ", dice il rapporto.

Ricordiamo, verso mezzanotte, l'area dell'incendio era di 6 ettari. La situazione è completamente sotto il controllo dei soccorritori. Inoltre, è stato riferito che il background delle radiazioni a Kiev, Chernobyl e sul sito industriale della centrale nucleare di Chernobyl è entro i limiti normali.


[Link]

Nessun commento: