21 giugno 2018

Particolare divieto per i tifosi nigeriani

La nazionale nigeriana ha fatto il suo esordio sabato scorso, con una sconfitta per 2 a 0 contro la Croazia. Ma il verdetto del campo avrebbe potuto essere diverso se i russi non avessero vietato ai tifosi africani di portare sugli spalti i loro amuleti: dei polli.


MONDIALI 2018 Nigeria, particolare divieto per i tifosi allo stadio da parte delle autorità russe. 

La selezione biancoverde ieri sera ha fatto il suo esordio nella competizione contro la Croazia. Ma l’atmosfera di festa, testimoniata dalle enormi vendite di magliette ufficiali della Nazionale, è stata rovinata da un curioso caso. 

In occasione delle partite delle ‘Super Aquile’, infatti, i tifosi sono soliti portare all’interno dello stadio dei polli, dipinti con i colori della squadra e tenuti in piedi durante il tifo della folla. Una vera e propria tradizione culturale, non ritenuta però tale dalle autorità di Kaliningrad, città sede della gara d’esordio degli africani. Ai quali è stato dunque vietato introdurre gli animali nella ‘Baltika Arena’. 

L’episodio ha ovviamente indignato i tifosi nigeriani, che ritengono da sempre i polli portafortuna per la nazionale. Ma nelle gare in Russia saranno costretti a farne a meno.

[Link]

Nessun commento: