23 giugno 2018

Lo Stato confisca beni per un milione a famiglia rom

Chissà quanto sudore per "tirare su" tutto quel patrimonio e un giorno arriva uno stato ingiusto e razzista e te lo sottrae. Uno dei tanti scandali italiani..


Cavalli da corsa e camper di lusso, lo Stato confisca beni per un milione a famiglia rom

Provento di attività illecite, via anche terreni, fabbricati e conti correnti

Montecatini Terme (Pistoia), 23 giugno 2018 - Beni per un milione di euro sono stati confiscati dal Tribunale di Pistoia con un provvedimento di confisca eseguito dalla Guardia di Finanza ai danni di una famiglia rom residente in Valdinievole, la famiglia Levacovich.

Si tratta dell'operazione Khuro. Il Tribunale ha disposto la confisca dei beni (e non il sequestro, vale a dire che questi beni saranno sottratti definitivamente alla disponibilità della famiglia) in conseguenza dei sequestri operati nel corso del 2017 dal nucleo di polizia economico finanziaria di Pistoia nell’ambito dell’applicazione di misure di prevenzione antimafia .

Stiamo parlando di nove terreni, sette fabbricati, nove cavalli da corsa, conti correnti, libretti di risparmio e sei automezzi tra i quali un camper di lusso del valore di 100mila euro, beni illecitamente accumulati.

[Link]

Nessun commento: