18 agosto 2008

Giorno 6

Questa mattina dovevamo lasciare la nostra bella camera da 10 letti e sistemarci in una piu' riservata, solo per noi tre. Visto che dovevamo lasciare la vecchia prima di mezzogiorno ho pensato bene di mettere la sveglia alle 11 cosi' da avere tutto il tempo di farlo con comodo. Manco a dirlo, per aspettare Andrea siamo usciti alle 12.35!

Si credeva che l'altra stanza fosse sempre nello stesso ostello invece era a qualche centinaio di metri che abbiamo dovuto fare con le valigie al seguito, sotto il sole, con quel caldo afoso di Riga che in questi giorni ci sta rompendo un po le palle.

Alle 13 raggiungiamo finalmente la nuova camera e mentre aspettiamo Lorenzo che si fa la doccia, io ed Andrea andiamo a cercare qualche cosa di commestibile per fare colazione. Non trovando niente, ma proprio niente, Andrea si e' mangiato addirittura un hotdog.

Quando torniamo da Lorenzo iniziano i guai: vedo dell'acqua sbucare da sotto il mio letto e chiamo immediatamente la signora che stava facendo le pulizie. Inizia un girone infernale fatto di telefonate con la sede centrale dell'ostello che ci avrebbe trovato un'altra sistemazione e poi ci avrebbe fatto sapere ed il trasferimento ad una nuova struttura, di terzi, che si trova piu' lontano dell'Old town hostel in cui abbiamo dormito la notte scorsa.

Alle 16 finalmente ce la facciamo a prendere possesso di quella che sara' la nostra camera per i prossimi tre giorni ed era anche ora visto che avevamo lasciato l'altra 3 ore prima!

Dopo un po di meritato relax, alle 18, io e Andrea decidiamo di uscire per mangiare qualcosa ed alle 19 finalmente facciamo quello che dovrebbe essere stato il nostro primo pasto della giornata, cioe' il pranzo.

Alle 20 dovevo incontrare la mia amica Kristine e quando Andrea mi ha abbandonato per tornare in camera mi sono sentito perso. Lo volete capire o no che non sono in grado di sostenere una conversazione in inglese!!??

Alle 23 torno dai miei amici e dopo aver atteso per l'ennesima volta Andrea, verso mezzanotte usciamo per fare cena e visto che ieri abbiamo mangiato benissimo, siamo tornati nello stesso Steak House.

La serata e' proseguita con una discoteca semi deserta (Club Essential) ed un giro al casino' dell'Hotel Latvija. Alle 3:40, visto che gli altri non avevano intenzione di venire, li lascio e torno in camera da solo.

Ora che sono le 5:30 sono tornati anche gli altri (e stanno rompendo le palle a me e credo a tutto l'ostello visto che stanno suonando la chitarra e cantando) e credo che sia ora di andare a dormire.

Nessun commento: