01 novembre 2008

Cracovia 1

Buona notte o come dicono da questa parti: dobranoc. Sono le 4:10 e siamo da poco tornati dalla serata.

Sono partito da casa oggi alle 13:45 con il trolley ancora incompleto (ho inizato alle 13) e dopo una piccola attesa al casello per aspettare Paolo che veniva direttamente dall'ufficio, alle 14:30 siamo partiti alla volta di Ciampino. Arrivo in aeroporto alle 18, con largo anticipo sull'orario del volo che era alle 20:40. Abbiamo fatto tutto con calma e finalmente alle 20:30 eravamo all'interno dell'aereo.

Essendo la prima volta che viaggiavo con Wizzair non sapevo bene come funzionasse con i posti (sapevo che erano liberi ma a me interessavano quelli sulle ali dove che si potevano pronotare) ma la gentile hostess appena mi ha visto sulla scaletta mi ha detto che potevo mettermi in quelli piu' spaziosi. Oltre che bellissima anche molto gentile.

Il decollo alle 21 e nonostante le previsioni dicessero che il maltempo ci avrebbe spazzato via, a parte una piccola pioggia ed il cielo nero, nulla di particolare da segnalare sul fronte meteo.

Arriviamo a Cracovia verso le 22:30 ed appena usciamo dal settore arrivi troviamo l'autista che ci stava aspettando con un bel foglio plastificato con su scritto: Simone. Che emozione!

Gia' sapevo della sua presenza come da scambio di email con il suo titolare, dell'agenzia di trasporti ed avevo anche detto come mi avrebbe riconosciuto: sono alto (tall) 202 cm.

Dato che TALL non ha sesso e si usa sia per il maschile che per il femminile e dato che Simone in Polonia dovrebbe essere femminile, l'autista si aspettava una signorina di due metri! Quando ce lo ha detto sono scoppiato a ridere.

Alle 22:45 partiamo dall'aeroporto ed a mezzanotte precisa ci ha lasciato davanti la porta dell'ostello che avevo prenotato proprio dietro la piazza principale, nella via parallela (che grande che sono!). Il tempo di farci spiegare a cosa serivessero le 7 chiavi del mazzo e mostrarci la nostra camera (5 letti un comodino ed un bagno) che eravamo gia' fuori in cerca di qualcosa da mangiare.

Dopo un McDonald's veloce siamo stati in un paio di locali: Goraska e Cien Club.

Nel primo c'era poca gente rispetto al solito (parola di Paolo, cittadino onorario di Cracovia) e quasi tutti uomini, nel secondo c'era bella gente e siamo rimasti fino alle 3:30. Mentre attendevamo di entrare Maurizio ha visto una rissa in diretta e ci ha raccontato di aver visto i nostri due amici, partiti il giorno prima che si stavano azzuffando amorevolmente con uno sconosciuto. Se li vedevo anche io sarei andato a dare una mano... ALLO SCONOSCIUTO!!!

Mentre sto scrivendo sono tornati anche gli altri due che erano partiti ieri ed e' finita la pace...

********* sabato ore 17:50 *********

Questa mattina non ce l'ho fatta a finire il post perche' ho avuto una collutazione con quell'idiota di Andrea e alla fine mi ha spento il computer e per di piu' mi ha chiuso anche dentro una stanza vuota accanto alla sua. Alle 5 non mi andava di tornare e scrivere e dopo aver ancora lottato e ricevuto sulla camicia un pezzo di anrancio che era dentro un bicchiere con qualcosa di rosso da qualche giorno sopra il tavolo sono andato a dormire. La sveglia alle 9 ma di questo scrivero' domani mattina al rientro.

Nessun commento: