02 novembre 2008

Cracovia 2

Prendendo in prestito il titolo di un film, definirei questo passato un "weekend con il morto". Sono solo le 3 e gia' siamo tornati in ostello visto che in giro non c'era praticamente niente.

Come avevo anticipato oggi pomeriggio, stamattina la sveglia e' stata alle 9 (dopo essere andato a dormire alle 5) e dopo le varie docce, alle 10.30 siamo usciti a fare colazione. La prima brutta sorpresa e' stata la pioggia che leggere ma costante ci ha accompagnato per tutta la mattinata tanto che ad un certo punto ci siamo arresi ed abbiamo comprato un paio di obrelli.

Pensavo di visitare il mercato nel Palazzo dei Tessuti al centro della piazza ma le inferriate erano chiuse, volevamo fare colazione ma non c'era quasi niente aperto tranne il bar piu' costoso di Polonia. Essendo le chiese le uniche cose aperte abbiamo visitato quella in piazza ma essendo in lingua incomprensibile dopo un po siamo usciti.

Alle 13.30 siamo tornati per un pit stop in ostello e dopo 30 minuti siamo usciti di nuovo diretti al Wawel, il palazzo reale. Ovviamente anche quello era chiuso e dopo una passeggiata per il quartiere ebraico (Kazimierz) alle 17 siamo tornati ancora in ostello. Qualcuno si e' subito adagiato sul letto mentre io sono venuto un po al computer con l'idiota presente, per fare una cosa di 10 minuti ci ho messo un'ora.

Sono tornato al piano superiore dove c'e' la nostra camera (a dire il vero il piano e' tutto nostro visto che siamo gli unici ospiti, come il piano di sotto, questo, che e' tutto di Mattia e dell'idiota) ed ho scritto le cartoline per gli amici nel mondo (quasi tutte in Italia ma una a Riga ed un'altra in Polonia). Alle 19.30 mi sono messo un po sul letto, in una camera da due letti libera, e quando finalmente mi ero addormentato sono stato svegliato dagli amici.

Alle 21.15 siamo usciti e dopo un club con musica live siamo andati prima al Mac per mangiare qualcosa e poi al Cien che purtroppo non era accessibile perche' c'era una festa privata. Per fortuna avevo fatto una mappa dei locali e in quello piu' vicino, il Midgard, c'era un bel po di gente e si entrava anche gratis.

Passata buona parte della serata (quasi tutta) in quel posto, alle 2.30 decidiamo di cambiare ma purtroppo il Ministretwo stava chiudendo ed al Goradza incontriamo due amici di Venezia che ci dicono di non entrare perche' non ne valeva la pena.

Ecco fatte le 3 e finalmente tra poco andro' a dormire (sono gia' le 3.30) prima pero' mi devo asciugare i capelli visto che l'idiota, appena aperto la porta del suo "appartamento" ha pensato di battezzarmi con acqua non benedetta rovesciandomela a sopresa dall'alto.

P.s.: Ciao RO

Anonimo ha detto...

Ciao Sim ti sei ricordato di me in polonia alle 3.30 del mattino? Sei troooooppo caro
buon viaggio e molla un cazzotto da parte mia al tuo compagno di viaggio IDIOTA!!