24 novembre 2008

Incidente Giuliano Marozzi

Questa mattina, appena arrivato in ufficio, è circalata da subito la triste notizia di un nostro collega che ha avuto un tragico incidente in Romania. Lo conoscevo solo di vista, per averlo visto qualche volta dentro l'azienda. Lavorando in Romania era da noi solo saltuariamente ma ricordo benissimo di averlo visto la scorsa settimana. In poco tempo abbiamo perso sue persone è un periodo proprio nero.

Riporto da
"il Resto del Carlino" online:


Civitanova, 24 novembre 2008 - Un tecnico calzaturiero civitanovese, Giuliano Marozzi di 61 anni, ha perso la vita in un tragico incidente in Romania, dove si trovava per lavoro.

E’ accaduto intorno alle 18.30 di sabato. Marozzi, controllore di produzione della “A lfiere“, azienda del gruppo Manas di Montecosaro, percorreva in auto la strada che collega Prozau a Braila (grossa città portuale sul Danubio, dove si trova lo stabilimento nel quale operava) quando, probabilmente a causa del fondo innevato, ha perso il controllo della vettura, che è uscita di strada e si è schiantata contro un albero. Inutili i soccorsi: Marozzi è morto per le gravi lesioni riportate, malgrado i tentativi di rianimazione del personale sanitario rumeno.

A dare per primo la notizia dell’accaduto sarebbe stato un collega della vittima, con cui Marozzi era partito nella stessa giornata di sabato dall’aeroporto di Falconara per Bucarest. Giunti a destinazione nella capitale rumena, e da lì ripartiti per la città sede della succursale italiana della loro azienda, i due si erano momentaneamente divisi, in attesa di rivedersi in serata per la cena. Ed è stato a quel punto che, non vedendolo arrivare, il collega ha telefonato nell’alloggio di Marozzi. Gli ha risposto però un poliziotto rumeno, impegnato proprio negli accertamenti sull’incidente e sull’identità della vittima, che gli ha dato la terribile notizia.

Pare che poco prima dell’incidente, nel ripartire in auto dopo una sosta a circa 70 km da Braila, Marozzi avesse telefonato in Italia lamentandosi delle pessime condizioni della strada, a causa di un’abbondante nevicata. Le autorità rumene stanno cercando ora di stabilire se l’incidente sia stato causato dal fondo gelato o da un malore del conducente. Per questo oggi dovrebbe essere eseguita l’autopsia sulla salma.

Nessun commento: