18 febbraio 2016

Colleghi di lavoro

Dopo qualche anno, ieri sera ci siamo ritrovati tra ex colleghi di lavoro, del mio primo lavoro, quello informatico. Essendo la cosa stata organizzata all'ultimo momento, non è stato possibile rintracciare molte delle persone mancanti ma visto che l'idea piace a tutti, tra qualche settimana faremo sicuramente una bella cena dove non dovrà mancare nessuno. 

Ho lavorato dal gennaio del 1991 al giugno del 2005 in quell'azienda e devo dire che è stato bellissimo, sia per le persone incontrate che per il tipo di lavoro. Ero infatti sempre in giro per clienti, tra Montegranaro, Monte San Giusto, Morrovalle, Corridonia, Montecosaro, Civitanova ma si arrivava anche in Ancona a volte e sono proprio questi ex clienti i primi a cui mi sto rivolgendo per cercare un nuovo lavoro.

Proprio questa mattina ho chiamato un tomaificio di Montecosaro, il cui titolare è una delle persone più simpatiche che abbia conosciuto e che una volta sponsorizzò perfino la squadra di volley nella quale militavo. Ebbene, questo signore, quando gli ho detto "sono Simone dell'ex ditta..." ha esclamato: "che pensi che non mi ricordo!?".

Piccole soddisfazioni.



Nessun commento: