23 settembre 2018

Anziano e malato, chiede di vedere il mare per l'ultima volta

A volte per fare la differenza bastano dei piccoli gesti come quello dell’equipaggio di un'ambulanza della Croce Rossa di Ivrea, che ha esaudito il desiderio di un 88enne, trasportato dalla Toscana al Piemonte per ragioni di salute. Il toccante messaggio della famiglia diventa virale sui social


Chiede di vedere il mare per l'ultima volta, l'ambulanza si ferma sulla spiaggia

Ha chiesto di poter vedere per l'ultima volta il mare della sua terra. Così l'ambulanza si è fermata e ha esaudito quel desiderio. È successo qualche giorno fa in Toscana, quando durante un trasferimento da Carrara ad Ivrea il personale volontario della Croce Rossa, con il permesso della famiglia, hanno fatto un piccolo cambio nel tragitto dirigendo il mezzo verso il lungomare di Carrara e poi, in uno spiazzo che si affaccia sulla spiaggia.

Qui il personale della Croce Rossa ha fermato l'ambulanza spalancano le porte del mezzo e dando la possibilità al pensionato di guardare il suo mare, quello della Toscana.

"Volevo ringraziare i quattro angeli volontari della croce rossa di Ivrea - segnala il figlio dell'88enne sui social - che ci hanno aiutato a trasportare il mio babbo in ambulanza da Carrara a Ivrea... e hanno acconsentito a fargli vedere, forse per l'ultima volta, il mare. Grazie Tiziana, Debby, Maurizio e Alessandro e naturalmente alla mia stupenda sorella che ha viaggiato con loro. Siete stati spettacolari".

La foto è stata pubblicata proprio dai volontari della Croce Rossa e spiega più di tante parole quello che è successo.




[Link]

Nessun commento: