02 settembre 2018

Superstrada Val di Chienti allagata - VIDEO

Di temporali ne ho visti tanti, anche molto violenti, ma quello di oggi pomeriggio, secondo me, è stato qualcosina in più. Grandine a parte, sono stati tantissimi gli alberi abbattuti, con molte strade bloccate ed allagamenti quasi ovunque. Uno in particolare in superstrada, documentato da un mio amico con un video.







Bomba d'acqua sul maceratese: numerosi gli allagamenti, anche in superstrada - FOTO

Il violento temporale che si è abbattuto sul maceratese nel primo pomeriggio ha causato non pochi disagi, sia per la grandine che per l'enorme quantità di acqua riversata al suolo che ha provocato molti allagamenti in provincia.


Disagi al traffico si sono registrati anche sulla superstrada, in particolare tra gli svincoli di Corridonia e Morrovalle, in direzione mare, come, dalle immagini, si può vedere la carreggiata letteralmente invasa dall'acqua, che ne ha reso molto pericoloso anche l'attraversamento.





Il violento temporale del pomeriggio si è abbattuto in maniera particolare sulla frazione di Trodica di Morrovalle, dove, dalle foto e dagli appelli comparsi sui social, si invita a fare molta attenzione per via di allagamenti e diversi alberi caduti, uno dei quali, in via Michelangelo, ha invaso completamente la sede stradale. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che poco dopo erano giù sul posto per renderla di nuovo percorribile.

Alcuni alberi caduti anche nei pressi della chiesa Sacro Cuore di Gesù, uno dei quali ha distrutto la cabina in muratura dell'energia elettrica e numerosi sono stati gli allagamenti di strade e parcheggi. Abbondante anche la grandine caduta che ha letteralmente imbiancato molti punti della frazione.

[Link con FOTO]

Nessun commento: