06 settembre 2018

Napoli, il bluff della raccolta differenziata - VIDEO

L'incredibile (ma non troppo) filmato che mostra due dipendenti dell'azienda rifiuti napoletana Asia, che dopo aver raccolto diversi sacchi della differenziata, contenenti carta, vanno a buttarli nei cassonetti. Mi astengo da ogni commento.




Napoli, il bluff della raccolta differenziata: procedimento disciplinare per i due spazzini infedeli

Avviato procedimento disciplinare per due dipendenti dell’Asia per modalità di lavoro impropria nel conferimento rifiuti. L’errato conferimento è stato ripreso in un video pubblicato sui social network e rilanciato dal presidente della commissione consiliare per l’ambiente, Marco Gaudini.

«Ho visto un video che circolava su Facebook - commenta sul suo profilo social il consigliere dei Verdi a palazzo San Giacomo - e che riprende alcuni dipendenti Asia che, in corso Secondigliano, invece di svuotare i cassonetti li riempivano con dei sacchi di rifiuti che si è poi accertato essere stati prelevati precedentemente dai cestini gettacarte. Ho deciso di segnalare il tutto al direttore generale di Asia che in pochissime ore ha verificato tutto e contesterà i dipendenti per una modalità di lavoro impropria e contro le direttive impartite. Grazie a chi, anche con la critica - conclude Gaudini - segnala i disservizi e grazie ad Asia per essere intervenuta in meno di 24h».

[Link]

Nessun commento: