01 gennaio 2019

Botti di capodanno: trentenne rischia l’asportazione di un testicolo

Botti di Capodanno, decine di feriti in tutta Italia. E' il solito bilancio di guerra che si ripresenta puntuale nel primo giorno dell'anno, nonostante le ordinanze di divieto emesse da moltissime amministrazioni comunali. Se, purtroppo, si può fare poco se qualcuno ti spara contro un fuoco d'artificio, il discorso però è diverso per quelli che non rispettando le più elementari norme di sicurezza, vanno  a recuperare i botti inesplosi, come questo giovane che potrebbe ritrovarsi senza un testicolo.


Botti di capodanno: Taranto, rischia l’asportazione di un testicolo

Le manifestazioni di guerriglia non sono mancate. Ma il bilancio dei feriti per i botti di capodanno, stando alle prime verifiche, è meno peggiore dello scorso anno. Non si può parlare di migliore perché migliore sarebbe solo zero feriti.

Due ustionati a Bari per lesioni profonde, un trentenne di Taranto ferito per avere raccolto un petardo rischia l’asportazione di un testicolo. È esploso nella mano dell’uomo, proprio allaltezza dell’inguine. L’uomo, dapprima ricoverato al “Santissima Annunziata”, è stato trasferito al reparto grandi ustionati del “Perrino” di Brindisi.

Un ordigno ha danneggiato quattro portoni, sempre a Taranto. Cassonetti incendiati (ma anche in altre città).

Un paio di feriti non gravi per i botti a Foggia.

[Link]

Nessun commento: