05 gennaio 2019

Neve nel centro commerciale: "É rischioso addirittura camminare"

"Una rinascita graduale che punta a rianimare Amatrice dopo il terribile terremoto che ha raso al suolo l'intero centro storico, distruggendo non solo vite umane ma moltissime attività commerciali. Grazie all'intervento della Regione Lazio, nella nuova struttura, sono tornare a lavorare molte aziende che avevano perso la loro sede, distrutta da sisma, e che hanno aderito al progetto di delocalizzazione". 


E' quanto riportato con toni trionfalistici dal Messaggero, nell'ottobre 2017, a seguito della riapertura di alcune nuove attività, nel centro commerciale "Il Corso" di Amatrice. Lo stesso di cui la signora Adriana Rossi, che nel centro lavora, ha pubblicato delle foto al limite dell'impraticabilità, a causa della neve finita su corridoi e pianerottoli, protetti solo da alcune traversine di legno che durante una bufera di neve, non sono certo una barriera sufficiente.


"Questa è la situazione di come stiamo lavorando nel centro commerciale Il Corso - scrive la signora -. É rischioso addirittura camminare. Attenzione!". 

Tra i commenti al post c'è anche chi, tra la pioggia di critiche, controcorrente, invita a "lagnarsi di meno", armandosi di pala e pulire il proprio negozio: "Se tutti i negozianti prendono una pala e puliscono davanti il loro negozio, il problema si risolverebbe in poco tempo, senza aspettare le autorità pubbliche e con poca fatica. Purtroppo questa è l'Italia di oggi, buoni solo a lagnarsi".

Al signor Aureliano, però, risponde l'ex sindaco di Roccafluvione Peppe Mariani: "Aureliano, è quello che fanno.. ma siccome questa struttura è costata 2.5 milioni di soldi nostri, credo sia quantomeno giusto far notare la schifezza che hanno realizzato.. il fatto che nevichi e molto ad Amatrice, è normale.. e fare strutture che tengano conto delle caratteristiche climatiche di dove vengono realizzate, credo sia il minimo che si possa fare.. e non offenda dicendo che "siamo buoni solo a lagnarsi".. qui tutti si sono rimboccati le maniche e cercano di tirare avanti.. nonostante le stronzate fatte dalle istituzioni".











Nessun commento: