13 marzo 2019

Tenta di ucciderlo con una freccia, vivo grazie al cellulare

Una ventina di anni fa sulle televisioni italiane era popolare la pubblicità di una compagnia telefonica che diceva «una telefonata ti allunga la vita». Ora in Australia ne potrebbero fare una che recita «un cellulare ti salva la pelle»


Tenta di ucciderlo con una freccia, si salva grazie al cellulare

La vittima stava scattando una foto all’uomo che le si era parato davanti con arco. La freccia è stata rallentata dal telefonino. L’aggressore è stato arrestato

Una ventina di anni fa sulle televisioni italiane era popolare la pubblicità di una compagnia telefonica che diceva «una telefonata ti allunga la vita». Ora in Australia ne potrebbero fare una che recita «un cellulare ti salva la pelle». È accaduto a un 43enne di Nimbin, un paese a circa 180 chilometri a sud di Brisbane, che è scampato a un tentativo di omicidio.

L’attacco

La freccia che un 39enne aveva scoccato per colpirlo si è conficcata nel telefonino che la vittima teneva in mano e che stava utilizzando per scattare una foto della persona che le si era parata davanti con arco e frecce. Lo ha reso noto la polizia dello Stato del Nuovo Galles del Sud, che ha pubblicato le foto del cellulare trafitto dalla freccia sulla propria pagina Facebook. La freccia ha oltrepassato l’apparecchio, ma la sua corsa è stata quasi bloccata tanto che il 43enne, di cui non sono state rese note le generalità così come quelle dell’aggressore, ha riportato solo lieve ferite al volto. L’aggressore è stato arrestato.

Nessun commento: