11 agosto 2019

Il caldo anomalo spinge le renne in spiaggia

Le renne in Lapponia hanno avuto difficoltà a far fronte alle temperature insolitamente alte e queste due immortalate nella foto, hanno deciso di recarsi in spiaggia per trovare un po' di refrigerio.



Il caldo anomalo spinge le renne in spiaggia
(Tradotto con Google Translator)

Un punto di balneazione nel nord della Finlandia aveva visitatori improbabili che cercavano conforto dalle alte temperature.

Una coppia di renne intraprendenti ha colpito la spiaggia nella Finlandia settentrionale martedì scorso quando il mercurio è salito a 28 gradi Celsius. Il cervo ruspante si è rinfrescato sulla spiaggia di Ounaskoski a Rovaniemi, la più grande città della Lapponia finlandese.

"Molte persone hanno scattato foto e non sembrava affatto disturbarle. I bambini giocavano nelle vicinanze e questo non li disturbava nemmeno", ha detto Johanna Koivisto, che ha scattato una foto del duo a riposo.

Koivisto disse che non era sorpresa di vedere le renne a Ounaskoski, visto che aveva visto anche gli animali lì l'estate precedente. In altre parole, era solo una giornata normale in spiaggia a Rovaniemi.

Le renne in Lapponia hanno avuto difficoltà a far fronte alle temperature insolitamente alte.

Il quotidiano Helsingin Sanomat ha riferito all'inizio di questa settimana di "fare la fila nell'ufficio di Kela" per le renne, dopo che un gruppo di cervi si è radunato fuori dalla sede dell'agenzia di previdenza sociale nel villaggio lappone di Inari per stare all'ombra.

[Link]

Nessun commento: