28 luglio 2007

Il capo della polizia

Questa mattina sono stato a rinnovare la carta d'identità e controllando la foto vecchia e quella nuova mi chiedevo, sono invecchiato molto?

Il signore che mi ha fatto il rinnovo, all'ufficio anagrafe, appena ha letto il mio nome ha detto: tu sei quello che ha mandato il filmato per email su via Marche. Ed io non ho potuto negare, anche perché l'ho mandato a tutti gli indirizzi email che ho trovato sul sito del comune.

Dopo un po che parlavamo di problemi di viabilità e cercavamo un colpevole, mi ha detto di essere il comandante della polizia municipale al che non ho resistito: "ALLORA LA COLPA E' LA TUA!", gli ho detto. Mentre lui si lamentava della mancanza di organico io gli facevo presente che il comune si è dotato sia di semaforo-slot machine (quello con la telecamera) che di autovelox e quindi i soldi dovrebbe averne a sufficienza ed infatti, quando mi ha confidato di portare nelle casse del comune 30.000 euri al mese abbiamo convenuto che la colpa è del sindaco.

Un vigile con i contributi pagati costa 1.800 euro ed il comune che ne incassa trentamila al mese di multe non ne vuole sapere di aumentare l'organico. Come cantava Elio? La terra dei cachi.

Nessun commento: