25 luglio 2007

Reinstallato Computer

Finalmente sono tornato.

Il "finalmente" era per me, non certo per voi.

Ieri sera ho finito di sistemare il mio computer che era in panne da sabato mattina. Avevo sentito dei rumori sospetti dall'hard disk, avevo anche subito la perdita di qualche cartella, così mi sono deciso a comprare un disco nuovo e sostituire quelli due che avevo in striping.

La cosa terribile è stata quando, dopo aver fatto le copie di tutto quello che avevo, durante l'installazione del nuovo, accidentalmente le ho cancellate. 5 minuti di vero panico!!! Poi ho chiamato un paio di ex colleghi di lavoro (ditta di computer) ma non sono venuto a capo di niente. Siccome era sabato pomeriggio e dovevo andare al mare, il computer poteva anche attendere, ho spento tutto e sono scappato in spiaggia.

Domenica è stato più o meno uguale, al mare dalle 15 alle 20.30 e lunedì ho realizzato che i dischi vecchi ancora li avevo, quindi se avevo perso le copie non era un problema, potevo rimettere i dischi e rifarle. Sarebbe stato un po complicato ma era una cosa fattibile. Ho allertato Samuele, un ex collega, esperto di computer ma per fortuna, dopo aver tentato da solo, ci sono riuscito.

Tutto è bene quel che finisce bene (quasi mai!).

Nessun commento: