20 maggio 2008

Iperimbranati

Domani compie gli anni mio nipote e sabato avevo visto diverse cose da comprare, un telo da mare di Spiderman, ma era troppo economico, una chitarra da diversi prezzi, ma è un regalo un po particolare, poi dovrebbe imparare a suonarla e non so se ne ha voglia, ed infine un televisore lcd da 7 pollici, piccolino ma un po troppo costoso con i suoi 89 euro.

Per esclusione era rimasto solo il televisore in più avevo un buono da 6 che mi avrebbe fatto spendere solo 83 euro e poi togliersi il pensiero e fare pure bella figura non ha prezzo!


Fatto sta che questa sera mi reco all'Iper e vado al reparto elettronica a prendere il televisore. Faccio un giro per il reparto e vedo che c'erano anche altri modelli meno costosi ma ugualmente belli così chiamo il commesso e me faccio prendere uno simile ma con 69 euro invece di 89. Già ero rientrato di 20 euro e questa sera in discoteca era come se ci andassi gratis (non so nemmeno quanto si paga al Lola di Martedì da quanto tempo è passato dal'ultima volta che si sono stato).

Mi prende una scatola da sotto la vetrina, mi accompagna alla cassa, pago ma prima di andare a casa faccio un giro all'interno e vedo un lcd portatile un po più piccolo (5 pollici invece di 7) che costa solo 49 euro. Ca..o, questo era perfetto! Peccato che non l'ho visto prima.


Arrivo a casa che sono quasi le 20, decido di vedere come funziona e quanto si vedesse bene, così apro la scatola ma... cavolo... non c'è! Ci sono tutti gli accessori ma non c'è il tv. Porca puttana!!!

Mi armo di santa pazienza, pensando a mille insulti da poter elargire ai dementi del supermercato e ritorno a vedere se me lo danno o se devo chiamare un avvocato. Cerco di entrare al reparto ma uno del personale mi dice che devo andare all'accoglienza. NO!!! C'è quello con cui volevo litigare la volta scorsa per via del cellulare e c'era anche la fila.

Quando è il mio turno, sfodero tutta la mia pazienza, metto da parte il sarcasmo e gli dico: "si sono dimenticati il televisore" ma quando questo non capendo mi chiede di ripetere, non ce la faccio a trattenermi e gli rispondo: "non so come funziona, mi aiuta?"
Apre la scatola e non trovandolo mi dice: "ma quà non c'è" ed io: "questo è quello che mi hanno venduto".

Dopo giri di telefonate, minuti interminabili e corsa dello stesso al piano superiore si realizza che la scatola era del tv esposto e quindi il problema era risolto ma a quel punto, più per ripicca che per altro gli dico: "rivoglio i soldi, non me ne importa niente del televisore, lo vado a prendere da un'altra parte". Avrei voluto aggiungere: "brutti handikappati che non siete altro" ma mi sono trattenuto.


Domani devo perdere altro tempo e gasolio per andare a cercare da un'altra parte, all'ora di pranzo e se non trovo niente prendere l'asciugamano e fare la figura dello zio cattivo e povero oppure tornare all'Iper e prendere quello o forse quello da 49. Speriamo lo abbiano anche da Comet o da Trony...

Nessun commento: