18 maggio 2008

Libro per l'estate

Da una frase citata in un programma radiofonico (forse: La bellezza cambierà il mondo) ho conosciuto uno dei grandi classici della letteratura russa (ammetto la mia ignoranza) ed ero intenzionato a comprarlo, giusto per avere qualche cosa da fare durante la lunga estate che si sta per aprire, quando non sarò a giocare a beachvolley, oppure in canoa, oppure a fare il bagno, oppure a disturbare delle ragazze, oppure a prendere il sole, oppure a mangiare. Insomma, nei pochissimi ritagli di tempo.

Ma cribbio, con 755 pagine ci arrivo all'estate 2010!

Ieri mattina all'Iper, passando davanti ai libri, ho deciso di dare uno sguardo (anche perché c'era un pezzo di gnocca che ne stava scegliendo uno) e visto che era quasi gratis ed il titolo interessante ho preso "Il vecchio ed il mare" di Ernest Emigway.

Poche pagine, pochi soldi, parlerà credo di mare... è il mio libro!


Nessun commento: