16 agosto 2011

Ferragosto ad Helsinki

La giornata è iniziata bene con la colazione in un bar del centro commerciale Jumbo, vicino l'hotel, dove per un latte macchiato ed una pasta ho speso 5,40 euro. In piazza San Marco credo si spenda di meno.

La giornata è proseguita con un giro in centro, sotto una pioggia leggera ma costante che ci ha rotto le palle per tutta la giornata ma non ci ha impedito di vedere le principali attrazioni di Helsinki.

Il fatto del giorno, che ricordero sicuramente per tutta la vita, è il costo dei parcheggi in città. Forse all'esterno saranno costati un pochino meno ma all'interno dello Stockman vicino alla stazione si paga 1 euro ogni 10 minuti. Noi siamo rimasti 4 ore e dieci ed il conto è presto fatto: 25 euro (sotto c'è la foto dello scontrino). La prossima volta ci conviene informarci su quanto costa la multa (a Tallin abbiamo pagato solo 31 euro).


Helsinki, tu sei la città più costosa del mondo ma a noi non ci freghi più, la colazione la facciamo in camera, visto che c'è uno spazio per cucinare e dato che ci siamo, ci facciamo anche cena!








Nessun commento: