18 agosto 2011

Mercoledì 17: il ritorno in Lettonia

Il nostro soggiorno ad Helsinki è finito (per fortuna) e ce ne siamo tornati a Riga. Il lungo viaggio è iniziato con il traghetto della Viking Line su cui ci siamo partiti alle 11:30 che ci ha lasciati a Tallin alle 14. Due ore e mezza di navigazione contro le tre e mezza della Eckero Line.

Abbiamo lasciato la fredda e costosa Finlandia per tornare in Estonia e trovare una bellissima giornata di sole. E' stata una stranissima sensazione tornare a Tallin, perché era come tornare a casa e vederla con il sole è stato ancora più bello. Abbiamo avuto come un senso di liberazione.. Helsinki così fredda e complicata da visitare e Tallin dove conoscevamo quasi tutto il centro storico a memeìoria.

Ci siamo fermati giusto il tempo di un panino al McDonald's e poi abbiamo proseguito il viaggio per Riga, dove siamo arrivati in serata, verso le 20, fermandoci lungo il tragitto ad ammirare una spiaggia sul mar Baltico dove nonostante il cielo nero di nuvole, c'erano delle persone a fare il bagno.

Saremo a riga per il resto della vacanza, fino a domenica.