17 agosto 2011

Martedì 16. Suomenlinna

Partiti dall'hotel, prima tappa il monumento di Sibelius per passare poi alla chiesa nella roccia che oltre alla sua bellezza e particolarità, ha anche un acustica eccezionale e ci siamo gustati alcuni brani suonati da un pianista cinese.

Il pomeriggio lo abbiamo dedicato alla visita dell'isola di Suomenlinna, a due passi dal centro, che si raggiunge con 10 minuti di traghetto, stranamente economico. Nella città in cui tutto costa tantissimo, quel traghetto ci è costato solamente 4 euro andata e ritorno, tanto che pensavamo che ci avrebbero rapinato una volta arrivati sull'isola. Invece no.

L'isola è veramente bellissima con dei paesaggi mozzafiato e tra le cose da vedere c'è la fortezza, un museo dell'isola e un sottomarino dismesso. La cosa più bella è indubbiamente il paesaggio.

Tornati sulla terraferma volevamo visitare un po il centro e tirare fino a tardi per poi evitare di uscire dopo cena ma appena parcheggiato e fatto 200 metri, abbiamo dovuto cambiare i nostri piani perché quella che credevamo una pioggerellina normale si è trasformata in acquazzone.








Nessun commento: