21 agosto 2011

Sabato 20: Il compleanno di Riga

Dopo essere andati a letto molto tardi la sera prima, oggi ci siamo messi in movimento solamente a mezzogiorno. Colazione al centro commerciale Mols, lunga la strada per andare in città e giornata spesa interamente a Riga, dove c'erano decine di spettacoli per celebrare il compleanno della città (810).

Proprio una bellissima giornata e non ha piovuto nemmeno per un minuto! La città è stata invasa da migliaia di persone ed in alcuni punti non si riusciva a camminare per la quatità di persone.

Per rilassarci un po, abbiamo fatto un giretto sul Daugava con uno di quei battelli per turisti ma a dire il vero non abbiamo visto nulla di particolare, più o meno 6 euro per stare un'ora seduti ma che io ho sfruttato relativamente avendo girato avanti e dietro per fare qualche foto.

Per la cena siamo tornati al Pomodoro e dopo le penne all'arrabbiata della sera prima, oggi volevo provare i tortellini. Ero rimasto soddisfattissimo della pasta ma un po meno del condimento, appena troppo piccante per i miei gusti ma decisamente lo stesso di qualsiasi ristorante italiano.

Appena arrivato ho chiesto subito se avessero i tortellini (visto che la sera precedente li avevano termianti) e la cameriera mi ha detto di si ma quando porta le ordinazioni in cucina torna da me dicendomi che come il giorno precedente, niente tortellini. Le ho chiesto allora se fosse stata possibile avere le penne con il condimento dei tortellini ed ho mangiato uno dei piatti di pasta più buoni dell'ultimo mese!

Serata senza discoteche ma solamente localini del centro dove nonostante la stanchezza delle tre-quattro ore di sonno della notte precedente, siamo riusciti a rimanere fino alle tre.

Tornati in hotel abbiamo avuto una bruttissima sorpresa: decine e decine di animaletti in tutta la stanza e sopratutto sul letto. Che schifo!!

I miei amici erano pronti per pulire il letto e mettersi a dormire ma io, rompipalle come sono, sono sceso alla reception ed ho svegliato la ragazza. Abbiamo ottenuto di avere una nuova camera per passare la notte, lasciando tutto nella vecchia.

Alle quattro abbiamo potuto finalmente metterci a dormire ed alle otto e mezza ero già sveglio. Oggi sarà dura tornare in Italia e le temperature che vedo su meteo.it mi mettono un po di angoscia. Per non dire poi che torneremo a casa dopo le tre di notte e domani mattina devo andare a lavorare. AIUTOOOOOOOO!!!!!!!
















Nessun commento: