20 agosto 2011

Venerdì 19: Jurmala e foce del Daugava

Dopo la giornata di ieri spesa completamente nel centro storico, oggi siamo usciti dalla città, prima per andare alla soiaggia di Jurmala. Cercavamo un museo "open air" ma avendo capito male i suggerimenti della mia amica Kristine ed il museo non lo abbiamo trovato, anche perché era a Riga.

Jurmala comunque merita sicuramente una visita perché è la città dove hanno le case al mare i ricchi della Lettonia ed era una famosissima località balneare ai tempi dell'Unione Sovietica.

La temperatura sui 18 gradi ed il sole che faceva capolino dietro le nuvole ne faceva una bella giornata per stare in spiaggia. Sicuramente migliore delle precedenti dove le nuvole erano più consistenti.

Tornati a Riga nel pomeriggio, abbiamo incontrato la nostra amica lettone che dopo un pasto al Mcdonald's, ci ha chiesto cosa volevamo vedere. Non avevamo la minima idea e lei ha suggerito una visita al Mols (la foce del fiume Daugava).

Tornati in città, abbiamo cenato al Pomodoro, famoso ristorante italiano di Riga per poi proseguire la serata alla discoteca Club Essential fino a quasi le cinque della mattina.














Nessun commento: