30 giugno 2013

Hurrà Hurakan

Ieri pomeriggio, dopo una settimana di pioggia, finalmente sono riuscito ad andare a vedere le regate del mondiale ORC che si svolgevano in Ancona. "Vedere" non è proprio il termine più appropriato perché quando siamo arrivati stavano facendo l'ultima e non siamo riusciti a vederla né dal Passetto, né da San Ciriaco, notoriamente i punti più alti della città ma che erano fuori dalla rotta delle barche.

Alla fine ci siamo diretti a Marina Dorica quando ormai avevano quasi finito ed abbiamo assistito al rientro in porto delle imbarcazioni ed alla lunga cerimonia di premiazione che ha dovuto però attendere l'esito di alcune proteste, prima di stilare la classifica definitiva.

E' stato bellissimo rivivere il clima del dopo regata e delle premiazioni che mi ha ricordato quando anch'io, nel mio piccolo, facevo parte di questo meraviglioso mondo della vela. La cosa che mi ha fatto più stacco è stata invece quella di vedere dei perfetti sconosciuti indossare la maglietta con il nome della barca nella quale ho regatato per diversi anni. Ce n'era uno che conoscevo, con cui avevo regatato in un paio di occasioni mentre tutti gli altri non li ho mai visti prima.

Vincitore della categoria "A" è stata la barca Hurakan, del club vela Portocivitanova, dell'armatore Marco Serafini (mio cliente quando lavoravo in una ditta di informatica).























Condividi su Facebook

Nessun commento: