26 giugno 2013

La regata "lunga"

Già questa mattina, con il temporale, pensavo ai quei poveri regatanti in mezzo all'Adriatico e poi, sfogliando il Corriere Adriatico, ho letto anche che sono stati richiesti un paio di soccorsi in mare.

La mia mente ha fatto un salto nel passato di ben 10 anni e mi sono ricordato del mio campionato di vela (italiano e non mondiale come quello di questi giorni) del 2003, imbarcato su X-Lady, a Trieste. 

Anche noi avevamo dovuto fare una "lunga", come quella che si svolge oggi in Ancona (partiti ieri alle 12 e tempo di svolgimento 30-35 ore) ma per mia fortuna, l'unico problema che abbiamo avuto è stata la carenza di vento.

La ricordo come fosse ora, con un lungo bordeggio sotto costa e gli odori della terra che ci arrivavano in mezzo al mare. Un'esperienza davvero indimenticabile che poi si è ripetuta qualche anno dopo con la San Benedetto-Pomo, che lo stesso ci ha visto passare la nottata veleggiando.

Quanti ricordi e quanta nostalgia..




Links: 
Corriere Adriatico - Emergenza ai mondiali di vela
Sim1.it - Le mie gesta veliche
Sim1.it - Campionati italiani di vela 2003
Simone202.Blogspot.it - Vigilia della SBT-Pomo
Simone202.Blogspot.it - Vinto la SBT-Pomo

Condividi su Facebook

Nessun commento: