13 marzo 2015

Il record di "Арсенальная"

Pubblico quanto riportato dalla pagina Facebook "Киев - мой любимый город", ossia del record della stazione della metropolitana di Kiev, chiamata "Арсенальная", dove, manco a dirlo, sarò passato decine di volte nei miei (fin'ora) sei viaggi in Ukraina. 

Il testo è tradotto da Bing e non sono stato a metterlo in forma corretta, tanto si capisce quasi tutto.









«Profondo» Record della metropolitana di Kiev

La stazione della metropolitana più profonda del mondo è una stazione di Kiev "arsenalnaya", situata ad una profondità di 105 piedi. Uno dei suoi due scale mobili-fondo-contiene più di 65 metri, ed è la più lunga del mondo. Nel frattempo, la storia della costruzione della metropolitana di Kiev è piena di misteri.

Per la prima volta la questione della metropolitana di Kiev nel 1883, responsabile della direzione del sud-ovest ferroviaria Dmitriy Andrievskiy. Il progetto prevedeva la costruzione del tratto da pochtovaya Ploschad in Bessarabia. Dal molo sul fiume Dnieper, dove la stazione di fiume, ora doveva andare ramo di terra, che poi sarebbe continuato in un tunnel sotterraneo. Mercato Besarabsky poi è stato offerto al suo posto Andrievsky per costruire una nuova stazione ferroviaria, che è così necessaria in Kiev.

Questo progetto è stato a lungo in Consiglio comunale, tuttavia, è stata rifiutata. Argomento né dell'autore che non hanno contribuito alla costruzione di un ramo della metropolitana dello sviluppo delle infrastrutture urbane in direzione della discesa che Klovskiy sarebbe uno dei centri commerciali della città, né la proposta di utilizzare il terreno da essendo costruito tunnel per rockfill zone paludose lungo il fiume Lybid, nessun riferimento a quello di Londra e New York hanno già le proprie metropolitane, podtolknët. È un peccato. Kiev potrebbe andare avanti e della metropolitana di Budapest, che è apparso nell'anno 1896 e Vienna (1898), Parigi (1900) e Mosca (1935).

Il secondo tentativo è stato intrapreso nel settembre 1916, quando la città Duma ha chiesto il Presidente del ramo della camera di commercio russo-americano, con una proposta per migliorare il traffico nella città di Kiev. "Lo sviluppo di Kiev, ha scritto nella sua lettera, la vocale [MPS] Consiglio comunale-attualmente è puramente americano ritmo, sia in termini di crescita della popolazione e lo sviluppo di un'attività industriale e commerciale vivace... Lo sviluppo della rete tranviaria non può tenere il passo con il rapido sviluppo della città. L'aumento del numero delle auto sulle rotte principali minaccia di frenatura del traffico e aumento velocità di corsa di carrozze minaccia la sicurezza. L'unica via d'uscita è una transizione graduale da streetcar terrestre di metropolitana dalle principali vie. "

La città del tesoro, come sempre, ha vissuto una grave carenza di fondi, così allettante per risolvere i problemi della città con capitale americano, era considerevole.

Tuttavia, gli americani volevano ottenere una concessione, e questo era tutto autorità catch-Kiev hanno già bruciato dalla società belga per costruire un tram a condizioni agevolate. Rapporto con i concessionari sono stressante, perché non hanno fatto l'aggiornamento, né l'industria del tram o rail Park, vyžav dal progetto tutto ciò che era possibile. E quando, ai sensi del trattato, il tram doveva passare la proprietà della città, si è scoperto che l'usura dell'impresa è molto elevato, e la città ha dovuto affrontare un nuovo gigante di Trat.

Proprio quando la Duma ha ricevuto una lettera con una proposta per costruire la metropolitana, le sue vocali ricapitolato il deludente risultato della cooperazione con i belgi. Proposta di una nuova concessione fu accolta con ostilità. Più promettente è stata un'altra idea è di creare una società per azioni con la partecipazione di governi, privati e capitali esteri. 7 dicembre 1916 anno testa città di Kyiv Fyodor fermentato rispose CCIAA russo-americano: "Città di Kiev gestione pubblica, dopo aver discusso in dettaglio la proposta di fondamentalmente concordato attrarre capitali americani per percorsi ad alta velocità con Kiev di attrezzature commerciali sotto i termini della partecipazione della gestione della città nell'impresa della capitale americana, che può essere creato a questo scopo, considerando il metodo pulito concessione delle imprese urbane ulteriormente inaccettabile".

Il terzo tentativo di costruire una metropolitana a Kiev nell'anno 1918-durante il Regno di Hetman Skoropadskij Pavlo. Egli decise di costruire un nuovo governo e business center presso lo Zoo è in parte tranquilla di Kiev, il legaûŝem al giardino botanico centrale. Un corrispondente della "rinascita" del giornale stava scrivendo circa questi piani, "sarà costruito impianto idraulico, sistema fognario, centrale elettrica e tram. pensare di costruire tram, tranne come ora-terra, e nelle gallerie, che vengono chiamati "metropolitani". Il terreno del giardino zoologico e Kiev, dove sarà costruito sottoterra, il migliore per questo edificio. In queste condizioni, il Metropolitan può essere meglio che a Parigi. Tuttavia, questa possibilità non era di utilizzare: 14 dicembre 1918, Hetman fu costretto a rinunciare al potere e lasciare la capitale.

Nel 1936 iniziò la costruzione a Kiev, installazione militare podzemka-segreto chiamato "costruzione di n. 1". Si è parlato di posa della traversata sotto il fondo del Dnieper, la distruzione dei ponti durante le ostilità. Fornito di due tunnel di attraversamento: sud-osokorky, Nord-nella zona di Obolon. Vicino all'uscita del tunnel costruito numerose strade ferrate di ramo e mascherare la loro foresta appositamente posaženym... Completa la costruzione non iniziò la guerra con la Germania. Alcuni abbandonati costruzione n. 1 gallerie ", ancora il più grande frammento del tunnel può essere visto nei pressi di Mosca ponte sottostante la struttura in legno di intrattenimento complesso"Golden Gate".

Nel 1949, dopo la seconda guerra mondiale, le autorità ha ripreso la costruzione interrotta. Kiev era ancora in rovina, così potrebbero essere stanziati fondi giganti, temperati in una situazione per la costruzione della metropolitana solo per la costruzione di un oggetto strategico. Tuttavia, dopo la morte di Stalin nel 1953, lo scopo della metropolitana ha cambiato, ora deciso di utilizzare come modalità di trasporto urbano. 6 novembre 1960, ha iniziato il movimento dei treni sul primo settore di un tratto di 5,2 km da stazione Vokzal ' Na stazione Dnipro.

Tra le prime cinque stazioni del sito erano i due più profondamente nel mondo: il già citato "arsenalnaya" e "Università", costruito ad una profondità di 87 metri.

Nel prevedibile futura, "profonda" della metropolitana di Kiev record improbabile essere rotto. È in costruzione nella stazione di San Pietroburgo (Russia) "Ammiragliato", secondo la documentazione di progetto, sarà situato a 100 metri di profondità. Quando entra in funzione, "Università" si muoverà per il terzo posto d'onore, ma la stazione "arsenalnaya" rimane ancora il più profondo del mondo.

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