04 marzo 2015

News da Londra

Con la connessione internet dell'hotel veramente scadente, nel mio weekend a Londra, l'unico modo per essere un po' informato è stato tramite la tv ed i giornali, mezzi oltre che antichi anche in una lingua non proprio facilissima.

Devo dire però che anche nei tg di Sky, nonostante parlassero in inglese, c'erano i sottotitoli in sovrimpressione.

Le principali notizie captate in quel di Londra, nei giorni scorsi, sono state quella dell'assassinio di Mosca e quella del jihadista tagliagole proveniente proprio dalla capitale brittanica.

Per quanto riguarda quello accaduto in Russia, su Skynews hanno intervistato un esperto che ha detto che a Putin, sostanzialmente non gliene può fregare di meno di una manifestazione di 70.000 persone, in una città che ne conta 12 milioni.

Ho letto poi, su un quotidiano distribuito all'aeroporto, un intervista al padre dell'affiliato all'Isis che vuole far passare il concetto che nonostante un figlio così, la famiglia, oltre a non centrare niente, è anche composta da persone perbene.

Proprio oggi, ho sentito alla radio che la famiglia del terrorista Emwazi, sembra sia scomparsa nel nulla e non si sappia dove rintracciarla ma il giornalista del Mirror che ha scritto il pezzo dovrebbe saperlo, visto che ha intervistato il padre. Chiedete a lui!

Per concludere, notizie dal meteo che dopo qualche giorno invernale con ghiaccio e pioggia migliorerà sensibilmente fino a regalare una Pasqua soleggiata e molto calda. Si parla addirittura di 21 gradi, ottime premesse per organizzare un viaggio a Londra!





Nessun commento: