15 agosto 2015

Da Tromso alle Lofoten

Giornata di trasferimento da Tromso, dove abbiamo trascorso tutta la mattinata, a Ballstad, nelle isole Lofoten.

Avendo dovuto percorrere circa 500 km (7 ore), ce la siamo presa comoda, partendo solamente a mezzogiorno inoltrato, avendo visitato bene Tromso, e siamo arrivati a destinazione poco dopo le 20.

Bellissimo posto, molto caratteristico ma alle 22 non trovi aperto nemmeno l'ospedale. Noi che dovevamo mangiare ci siamo dovuti arrangiare alla meglio. La cosa però che mi ha fatto un po' incazzare è stata quella della mancanza di internet che a parte le cazzate, ci serviva anche per programmare gli spostamenti e le cose da vedere per domani.

La casetta che ci hanno dato si trova infatti a 200 metri dalla reception, unico posto dove è possibile usufruire del wifi, che però chiude alle 9.

Per conlcudere, due parole sulla camera, che si trova all'interno di una casetta molto carina (Rorbu) che dire piccola è riduttivo. Credevo di aver visto già tutto ma questo è veramente troppo. Avendo il bagno in comune, con gli altri abitanti della casetta, i metri quadri totali della camera credo siano addirittura meno di 6.

Visto che nel paesino non c'era niente, abbiamo fatto un giro in auto in quello vicino, più grande, ma anche li non c'era un cavolo alle 10 di sera, così una volta tornati, Gianluca è andato in camera ed io sono uscito con il mio nuovo inseparabile amico: il cavalletto per la macchina fotografica.









Nessun commento: