16 agosto 2015

Relax alle Lofoten

Dopo una marcia a tappe forzate, per la prima volta passiamo due giorni nello stesso posto. Forse è meglio dire due notti visto che ieri sera siamo arrivati tardi e non abbiamo potuto far nulla.

Comunque quest'oggi, senza l'assilo di dover macinare chilometri e con delle strepitose condizioni meteo, abbiamo passato proprio una bellissima giornata girando per i paesini e le meravigliose spiagge dalla nostra sistemazione, a Ballstad, fino al termine delle Lofoten, dove si trova il paese con il nome più breve del mondo: A.


Ho visto una spiaggia meravigliosa e invogliato da una ragazza con bambina che faceva il bagno, ho tolto le scarpe ed ho messo i piedi a bagno. E' difficile da credere se non si è mai provato ma dopo 30 secondi stavo perdendo la sensibilità degli arti inferiori. Mamma mia quanto era fredda!!

Un'altra cosa carina che abbiamo visto è stata il laboratorio di un artigiano vetraio con lui all'opera nella creazione di un vaso colorato e per finire, a Reine, una distesa di kayak che mi avevano fatto ingolosire ma oltre a durare 4 ore il tour, aveva un costo esorbitante ed era comunque tutto prenotato. Non è stato possibile vivere la esperienza di pagaiare in mezzo a questi posti spettacolari.



Nessun commento: