18 agosto 2015

Trasferimento a Stoccolma

Ennesima tappa di trasferimento ed altra mangiata di chilometri: questa volta quasi 700.

Siamo partiti la mattina verso le 9:30 e dopo un viaggio di quasi 12 ore siamo finalmente arrivati alla tappa finale di questo bellissimo viaggio. Come se non ne avessimo avuto abbastanza di stare in auto, lungo il percorso abbiamo subito anche un paio di rallentamenti che ci hanno fatto perdere quasi tre quarti d'ora.

La prima volta per dei lavori di rifacimento delle strade che sembrava non finissero mai. Saranno durati almeno 10 chilometri ed ogni tanto c'era un semaforo. La cosa curiosa è che il semaforo veniva azionato da una "safety car" che ad ogni interruzione faceva la spola da un lato all'altro, faceva inversione, faceva scattare il verde e ci accompagnava alla fine di quel tratto di lavori. 

Quando finalmente siamo arrivati a Stoccolma abbiamo avuto una sensazione indescrivibile. Dopo 4200 chilometri percorsi, sapere che sono rimasti ormai solo gli 80 per andare all'aeroporto, venerdì mattina, ci ha ridato 10 anni di vita.

Per concludere, un'altra bellissima sensazione l'ho provata quando siamo andati in centro. Tutti quei posti in cui ero stato già un paio di volte, mi facevano riaffiorare dei ricordi bellissimi. Mi piace troppo Stoccolma.






Nessun commento: