17 agosto 2015

Siamo tornati in Svezia

Chiudiamo con la parte alta della Scandinavia ed iniziamo il trasferimento verso Stoccolma che faremo con una tappa intermedia, vista la quantità esagerata di chilometri da fare.

Siamo partiti prestissimo questa mattina e alle 5 abbiamo lasciato quel tugurio per recarci a prendere il traghetto per Bodo da dove, una volta sbarcati, abbiamo proseguito per quasi 500 km, fino ad arrivare alla sistemazione odierna: un cottage nel camping Saiva (come il nome dei biscotti) nella città di Vilhelmina.

Durante il viggio ci sono mancati leoni e coccodrilli ma per il resto credo che abbiamo incontrato quasi tutti gli altri animali in mezzo alla strada: cavalli, pecore, scoiattoli e le immancabili renne.

Non ero mai stato in un campeggio e devo dire che la gente ha una fantasia incredibile nell'arte dell'organizzarsi. C'è chi ha camperizzato dei fuoristrada, chi dorme dentro una normalissima macchina con il portellone dietro aperto a cui hanno attaccato una tenda. Ne ho visti alcuni che hanno messo qualcosa sopra il tetto dell'auto e ci hanno ricavato un letto, alzando la copertura. Mi sto appassionando seriamente all'argomento.

La nostra casetta di legno questa volta è proprio un gioiellino, ci sono due letti a castello, una piccola cucina e manca solo il bagno che è in comune ma lo abbiamo proprio nella casetta accanto e non dobbiamp fare molta strada per usarlo.

La cosa più bella comunque è il lago su cui si trova il camping che oltre ad essere utile per diversi sport e hobbies, dai tutti al kayak alla pesca puòà essere usato anche come specchio, dato che al momento c'è la totale assenza di onde. Meraviglia!







Nessun commento: