26 maggio 2017

Islamici aggrediscono 17enne di Avellino

E' una notizia talmente strana che sembra costruita ad arte per far incazzare le persone ma finché non verrà sbufalata, ci dobbiamo solo preoccupare di ciò che è accaduto.

Offendi il Ramadan?? Prendi il cammello e torni a casa tua, brutto zulù, e festeggi quello che ti pare.



"A torso nudo offendi il Ramadan": 17enne aggredito ad Avellino. La città lo difende

L'episodio ha suscitato reazioni xenofobe e razziste verso gli extracomunitari soprattutto sui social. Oggi manifestazione anche con cittadini musulmani

"Non stare a torso nudo: è Ramadan". Yuri, ragazzo avellinese di 17 anni, sarebbe stato pestato da due extracomunitari in piazza Kennedy nel centro della città per motivi religiosi. La sua colpa? Era a torso nudo per festeggiare la fine della scuola, atteggiamento ritenuto offensivo dai due stranieri, di religione musulmana. Avrebbero anche urlato la parola “Ramadan” mentre lo picchiavano.

L'episodio ha suscitato reazioni xenofobe e razziste verso gli extracomunitari soprattutto sui social. Stamane per dire no a ogni forma di violenza si sono ritrovati nella stessa piazza cittadini di Avellino e musulmani. L'iniziativa è stata lanciata dall'avvocato Massimo Passaro, dell'associazione “Cittadini in movimento”.

“Abbiamo chiarito che non c'era nessun intento discriminatorio, questa è una città tollerante anche se non è più sicura”. Ragazzi avellinesi e anche musulmani hanno sfilato in corteo a torso nudo.

“Lo abbiamo fatto – dicono i rappresentanti musulmani che vivono in Irpinia – proprio per dimostrare che la nostra religione è contro ogni forma di violenza. Da tempo anche qui in Irpinia siamo impegnati per la pace”. 

[Link]

Nessun commento: