18 ottobre 2017

Sognate il matrimonio ma siete ancora soli?

In questo mondo si spostati ci siamo inventati anche il matrimonio da single. Non si capisce a cosa possa servire ma se vi fa piacere, sposatevi pure da soli, tanto non fate del male a nessuno.


Laura, a 40 anni la prima sposa single d'Italia: "Sognavo il matrimonio, l’ho avuto"

In Brianza le “auto-nozze” fra damigelle, torta e luna di miele

Lissone (Monza Brianza), 21 settembre 2017 - Sposa sì, ma di se stessa. Bellissima, vitale, con un unico sogno: il matrimonio. Il problema a 40 anni è quello di non aver ancora trovato il principe azzurro. La soluzione Laura Mesi, che il 26 agosto è entrata negli anta e ha deciso di coronare il suo sogno d’amore, l’ha trovata portandosi all’altare. Da sola. Prima sposa single d’Italia.

«Abito da sola da 5 anni e da quando ho 38 anni ho dichiarato che a 40 mi sarei sposata. Se non avessi trovato il principe azzurro sarei comunque convolata a nozze e così ho fatto – dice orgogliosa –. Nessuno credeva che avrei avuto il coraggio e invece mi sono sposata. A febbraio sono iniziati i preparativi e lunedì sono tornata dalla luna di miele in Egitto, rigorosamente sola», racconta l’istruttrice di fitness brianzola. Abito bianco tempestato di Swarovski, fede nuziale doppia e un matrimonio all’americana a Vimercate in una location esclusiva, con una schiera di damigelle e cinque cambi d’abito con una sua performance di danza e canto. «Mi sento una persona sana, sono eterosessuale, e felice e ho una bella opinione di me – continua –. 

Non ho chiesto niente a nessuno mi sono organizzata il matrimonio e me lo sono pagata interamente io. Qualcuno magari mi criticherà, ma sono convinta di non aver fatto niente di male. Sono felice così e soprattutto ho coronato il mio sogno», insiste la sposina single. «Mio fratello all’inizio era un po’ contrario quando gli ho chiesto di accompagnarmi all’altare, perché mio papà non c’è più. Poi si è convinto ed ora è fiero di me, è orgoglioso, e durante il matrimonio si è anche emozionato», racconta. Una vicenda, quella del matrimonio dalla prima sposa single d’Itala, che è diventata social: non solo il rito, ma tutta la festa e i preparativi sono stati filmati da una troupe per un docufilm che andrà in onda su un canale televisivo.

[Link]

Nessun commento: