29 ottobre 2017

Studiare? Meglio sposare un uomo ricco

C'è un sito il cui slogan, più o meno, recita così: "perché perdere ore sui libri? Fidanzatevi con uno ricco". C'è anche una versione italiana che si rivolge a donne giovani e attraenti, deluse da coetanei imbranati e squattrinati. Mi dispiace solo di non essere giovane e bella, altrimenti un pensierino ce lo farei!



Pubblicità choc: "Studiare? Meglio sposare un uomo ricco"

Parigi vuole cancellare i cartelloni di 'Richmeetbeautiful': il sito di incontri tra belle e milionari

Parigi, 27 ottobre 2017 - Dopo Bruxelles, anche a Parigi è arrivato il sito di incontri RichMeetBeautiful. Un manifesto, posto su un furgone e portato in giro per la città, incita le studentesse a fidanzarsi con uno ‘sugardaddy’ piuttosto che a perdere ore sui libri. Il Comune della capitale francese ha prontamente reagito, definendo "vergognosi" i cartelloni pubblicitari, e ha promesso di fare loro la guerra, "cooperando con la polizia per farli sparire dalla città". Sul manifesto si legge: "Romanticismo, passione e nessun debito per finanziarsi gli studi: inizia a uscire con uno sugar daddy o una sugar mama". 

Immediata anche la reazione del ministro per le Pari opportunità, Marlene Schiappa, che avvierà un’indagine per verificare se il sito — che si rivolge a maggiorenni, e si definisce "un luogo dove le persone possono essere aperte e oneste sulle condizioni delle proprie relazioni" — incorra nel reato di favoreggiamento della prostituzione". Il sito incriminato ha anche una versione italiana che si rivolge a donne giovani e attraenti, deluse da coetanei imbranati e squattrinati: "Sei stanca di incontrare ragazzini alle prime armi? Su RichMeetBeautiful trovi uomini esperti che sanno come trattare una donna vera. In più non hanno tempo da perdere e vanno dritti al sodo. Niente più incontri deludenti"!

E, come se non bastasse, traccia il profilo degli ‘sugardaddy’: "Uomini affermati e sofisticati, che non vedono l’ora di porti sotto la loro ala protettrice. Impara da loro a comportarti da vera signora alle cene, all’opera e in tutte quelle occasioni in cui ti sentirai una star". Il successo, non è eterno ma è assicurato: "Il 79 per cento degli utenti trova realmente un partner – si legge– RichMeetBeautiful ha osservato sulla propria piattaforma una durata media delle relazioni pari a 4,5 mesi. Un’indagine ha svelato che gli Sugardaddy e le Sugarbaby su RichMeetBeautiful sono pienamente soddisfatti del servizio ricevuto".

[Link]

Nessun commento: