17 novembre 2017

Pilota di caccia Usa disegna pene

Altro che scie chimiche, come direbbero i soliti complottisti, queste sono delle vere e proprie scie del cazzo (scusate il francesismo), o meglio, un grosso pene disegnato nel cielo da un pilota di caccia americano della Us Navy. Nonostante sia facile credere che si tratti di una bufala, la cosa sembra essere drammaticamente vera, dato che ne parla addirittura la prestigiosa CNN (leggi).



Pilota di caccia Usa disegna pene nel cielo, aperta inchiesta


La Us Navy ha ordinato un'inchiesta interna dopo che uno dei suoi piloti di caccia ha utilizzato la scia del suo jet per tracciare un enorme pene nel cielo. L'episodio, definito «assolutamente inaccettabile», si è verificato a Okanogan County, nello stato di Washington. Il pilota, ai comandi di un Boeing EA-18G Growlers, specializzato in guerra elettronica, è di stanza nella base aerea navale di Whidbey Island. La bravata, immortalata dagli smartphone di chi si trovava a terra e rilanciata in rete, ha suscitato ilarità tra gli utenti dei social network, ma i comandanti della base non hanno evidentemente colto il lato ironico della faccenda.


Thomas Mills, un portavoce della Us Navy, ha detto chiaramente che «l'equipaggio verrà ritenuto responsabile» di un comportamento che «non ha alcun valore dal punto di vista dell'addestramento». I Top Gun della Us Navy non sono però i primi in assoluto ad avere utilizzato costosissime macchine da guerra per disegnare forme falliche nei cieli. La Bbc ricorda che lo scorso agosto, un pilota della Raf riuscì a tracciare sui radar un enorme pene di 35 miglia, mentre si trovava in missione di pattugliamento sui cieli del Lincolnshire, in Inghilterra.


[Link]

Nessun commento: