01 novembre 2017

Si veste da Maddie, la bambina scomparsa

E' stato sicuramente un Halloween da ricordare quello appena passato per un cretino scozzese che ha avuto la brillante idea di travestirsi da Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa misteriosamente dieci anni fa in Portogallo. La sua foto è diventata virale, così come gli insulti che ha ricevuto da tutto il mondo.


Si veste da Maddie McCann per Halloween, la famiglia della bimba scomparsa gli manda un messaggio

Per Halloween si è travestito da Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa ormai dieci anni fa in Portogallo, e i genitori della bimba non l'hanno trovata una cosa divertente. Anzi.

La foto in cui il 25enne Daniel Gearie, di Dundee, indossa una parrucca bionda e una maglietta dell'Everton FC affiancata a quella di Maddie è stata pubblicata dallo stesso Gearie sul suo account Twitter con la didascalia: "Ti sei spinto oltre Daniel". Il giovane, che ha reso il suo account privato da quel momento in poi, ha aggiunto: "E prima che possiate dire che è una cosa "malata", so che lo è ma non sono io colui che ha lasciato una bambina incustodita in un hotel portoghese".

Nel 2007 i genitori Kate e Gerry McCann hanno lasciato in camera i loro tre figli addormentati, Maddy, tre anni, e due fratelli gemelli di due anni, mentre loro cenvanao presso un bar poco distante. Maddy non è stata più vista da allora. L'indagine sulla sua scomparsa è ancora in corso.

Diventato virale su Twitter, il macabro travestimento di Daniel Gearie è stato criticato da migliaia di persone, compresi i genitori di Maddie. Un portavoce della famiglia McCann ha detto al MailOnline: "Kate e Gerry non hanno mai degnato di attenzione questo tipo di comportamento offensivo e cretino e non cominceranno ora. È giusto che il materiale sia stato eliminato. Kate e Gerry pensano che sia un idiota e alla sua età dovrebbe saperlo. Quello che ha fatto è stato profondamente offensivo e crudele".

Gearie ha risposto pubblicando una scusa pubblica sul suo account Twitter: "Nel fine settimana ho preso la decisione più incredibilmente stupida, vile e disgustosa della mia vita. Posso dire sinceramente che sono imbarazzato e disgustato dal mio comportamento e posso solo chiedere scusa per qualsiasi offesa che abbia causato a chiunque".

[Link]

Nessun commento: