Tutto merito del parroco con la passione della tecnologia don Franco Mastrolonardo, che oltre al distributore automatico, ha dato la possibilità ai suoi fedeli di seguire le funzioni liturgiche in streaming, comodamente da casa ma anche sul telefonino, in qualsiasi posto ci si trovi.
Riccione, in chiesa arriva il distributore automatico di santini e rosari
Lʼidea è del parroco don Franco Mastrolonardo. Sua anche l’iiniziativa di fornire un link ai fedeli per poter seguire le funzioni liturgiche in streaming. Ne parla tgcom24
Santini, rosari a un euro, medagliette e libri per preghiere.
È quanto si può trovare in vendita all’interno di un distributore automatico collocato presso la chiesa Gesù Redentore, in viale Dante a Riccione.
L’idea è del parroco don Franco Mastrolonardo, che ha pensato di “sostituire” i classici snack e bevande con gadget liturgici.
E sembrerebbe che l’iniziativa non dispiaccia ai parrocchiani, considerando che dalle ultime foto (scattate da Mary Cianciaruso) pare che gli oggetti siano andati a ruba.
Il motivo? Probabilmente, com’è già accaduto in Trentino e in Piemonte, si tratta di un modo per combattere la crisi e far quadrare i conti della parrocchia.
Il sacerdote, interpellato al telefono dal Corriere Romagna, ha detto: “Non è niente di speciale, mettiamo questo distributore solo nei mesi estivi, ma non è nulla di così particolare”.
Don Franco non è nuovo a questo genere di iniziative. Sua anche l’idea di fornire un link ai fedeli per poter seguire le funzioni liturgiche in streaming.
[Link]
Nessun commento:
Posta un commento