21 ottobre 2018

In Vietnam il primo bar allagato con i pesci

Locali dedicati al relax in compagnia di animali più o meno domestici come i cani, i gatti e persino le pecore sono ormai diffusi in tutto il mondo, ma nessuno prima d’ora si era spinto tanto oltre da creare un locale completamente sommerso d’acqua con all'interno centinaia di pesci.

L’Amix Coffee si trova ad Ho Chi Minh e offre ai suoi ospiti due piani completamente allagati e invasi da centinaia di pesci, sia grandi che piccoli.

Tutto il perimetro del locale è isolato con due strati di telo impermeabile e anche le sedie e i tavoli sono avvolti con strati di cotone in modo tale da minimizzare l’attrito ed impedire che la copertura si possa rompere.

L’acqua del locale arriva fino a 25 centimetri di altezza e per poter entrare come ospiti è necessario togliersi le scarpe e pulirsi i piedi.

Una volta entrati è possibile ordinare come in qualsiasi altro caffè, con l’unica differenza che carpe giganti e minuscoli pesciolini nuoteranno interno ai vostri piedi, qualche volta anche punzecchiandovi la pelle morta.

Il proprietario e inventore di questo bizzarro caffè è il 23enne Duoc Hoa Nguyen. La sua idea è quella di portare gli animal caffè al livello successivo, rendendo l’esperienza dei visitatori davvero unica.

Inondare due piani di un edificio con 10 mila litri di acqua, riempirlo di pesci e tenerlo costantemente pulito con pompe di filtraggio e riciclo non è sicuramente un lavoro facile, ma a giudicare dalle foto e dai video possiamo dire che Duoc ha realizzato un lavoro eccellente.









[Link]

Nessun commento: