20 ottobre 2018

La fibra costretta a “dribblare” l’ostacolo

Come stiano realmente i fatti non è dato saperlo e potrebbe essere qualsiasi cosa ma quello che appare più verosimile è che l'auto fosse parcheggiata lì durante i lavori e per non perdere tempo a chiamare un carro attrezzi, sia stata aggirata.


Udine, auto in sosta in via Planis durante i lavori: la fibra costretta a “dribblare” l’ostacolo

Nonostante gli annunci che avvisavano del cantiere e del temporaneo divieto di sosta fossero ben visibili, il proprietario della vettura l'ha lasciata lì parcheggiata 

A guardare l’immagine non ci sono dubbi sul fatto che la fibra arriverà proprio ovunque, come si legge in alcuni dépliant pubblicitari. In via Planis sembra infatti che gli operai non si siano fermati di fronte a nulla. L’impressione è che, pur di completare il lavoro in tempo, abbiano deciso di “dribblare” un’auto lasciata in sosta nonostante gli annunci che avvisavano del cantiere e del temporaneo divieto di sosta fossero ben visibili.

Questa almeno è l’interpretazione data da un nostro lettore che ci ha inviato la curiosa immagine. Chiamare il carro attrezzi per far rimuovere l’auto avrebbe indubbiamente rallentato il cantiere e così è stata improvvisata una deviazione. A meno che il “cambio di rotta” non sia stato deciso per altri motivi e l’auto non sia stata parcheggiata dopo che l’intervento era già stato completato. Il dubbio resta, anche se l’impressione è che la deviazione si stata fatta su misura dell’auto lasciata in divieto.

[Link]

Nessun commento: