31 ottobre 2019

Strage caserma in Russia: video shock delle violenze

Non ero a conoscenza di questa notizia, dato che da venerdì a lunedì scorso ero in vacanza, ma un amico residente in Russia mi ha mandato un messaggio (che pubblico di seguito) e sono andato a controllare. Da quanto mi scrive questa persona, le cose non starebbero esattamente come riferito dai media: "Queste sono le foto del ragazzo russo che ha ucciso i suoi commilitoni dopo aver subito atti di nonnismo gravissimi. Provo a mandarti il video girato dai cellulari durante le torture. In Italia è stata data la notizia che lui aveva problemi psichici o familiari, non è vero! Li ha ammazzati per quello che aveva subito".





Un soldato spara contro durante il cambio della guardia: otto morti e due feriti gravi

Un militare russo ha impugnato la sua arma di ordinanza e ha sparato contro i suoi commilitoni, uccidendone otto e ferendone in modo grave due. La strage è avvenuta venerdì nella regione della Transbaikalia, in Siberia, nell’estremo oriente russo. Lo rende noto il ministero della Difesa russo citato dall’agenzia Ria Novosti.

Stando a quanto riportato, durante il cambio della guardia un soldato 20enne di servizio dallo scorso luglio in un’officina tecnico-militare ha aperto il fuoco in una base a Gorny, circa 150 chilometri a nord del confine con la Mongolia. Il ministero della Difesa ha anche precisato che il soldato soffrirebbe di “un esaurimento nervoso per problemi personali non legati agli obblighi militari”. Il militare è stato fermato e arrestato.

Secondo l’agenzia Interfax il militare avrebbe 20 anni e sarebbe in servizio dallo scorso luglio. Sempre stando a Interfax, la base in cui è stato commesso l’omicidio è gestita dal 12esimo dipartimento del ministero della Difesa russo, responsabile della manutenzione tecnico-nucleare. L’unità sarebbe la 54160, dislocata a Gorny, dove si può entrare solo con un permesso speciale.

[Link]




Nessun commento: