19 aprile 2009

Café Opera Recanati

Venerdì sera, dopo aver ascoltato molte volte la pubblicità alla radio, ho deciso di andare a vedere come fosse il Café Opera.

Sapendo che si sarebbe ascoltata musica jazz, ho deciso di portare un amico appassionato ma soprattutto esperto di musica sicuro di fargli una bella sorpresa.


Essendo un purista della musica ma anche un po estremista, non ha gradito molto la cornice di cafoni con la cravatta. Per quanto riguarda la musica invece è rimasto molto soddisfatto, non la smetteva di applaudire. C'erano delle persone distinte (era pur sempre il bar di un hotel 4 stelle) che cercavano di parlare più forte di sassofono e batteria ed a volte ci riuscivano.




A me il café, per come è fatto, ricorda molto il Deep Blue di Porto Recanati, quasi una fotocopia (in piccolo) e devo dire che è un localino molto carino per portarci una ragazza. Pensare che fino a poco tempo fa mi vedevo con una signorina di Recanati ma purtroppo ancora non conoscevo questo posto. Siamo passati tante volte lungo le mura ma mai entrati nel centro storico!

Visto che il posto che abbiamo frequentato di più lo chiamavamo "il pub che puzza" (non a caso) e le cose non sono andate benissimo, magari se fossimo andati al Café Opera qualche volta la nostra storia non sarebbe finita così. Ahahahahah




Tornando alla musica, la serata era dedicata a John Coltrane, di cui parlerò più in dettaglio in un prossimo post, ed a suonare erano 4 ragazzi giovanissimi e molto bravi di cui purtroppo nessuno ci ha saputo dire il nome della band, nemmemo la bellissima barlady del Café.

Nessun commento: