06 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo

Questa notte sono andato a dormire alle 2:30 e giusto un'ora dopo ho sentito il letto ballare ed i mobili scricchiolare. Mi sono alzato di colpo ed accendendo la luce ho visto il lampadario che oscillava vistosamente. Sono stato qualche minuto in piedi non sapendo cosa fare e poi ho deciso che c'era poco da fare se non sperare nella buona sorte e sono tornato sotto le coperte. I miei genitori non hanno sentito nulla ed io non li ho di certo svegliati. Farli impaurire per quale motivo?

Non saprei dire quanto sia durata la scossa ma si dice che sia stata interminabile, qualcuno ha detto 30 secondi ma non ho letto niente su internet. Sono andato a dormire ma non riuscivo a spegnere la luce e sono rimasto così per un po. Alle 4:15 mi sono arreso ed ho spento la luce per dormire. Era talmente tanta la stanchezza che una nuova scossa non l'avrei di certo sentita ed infatti mi è stato detto che ce ne sono state di nuove sentite benissimo dalla gente.

Cosa dire in questi casi? L'unica parola che possiamo pronunciare è: AIUTO. Dare una mano a queste persone sfortunate in qualsiasi modo. Mettiamoci nei panni di questa gente che in una notte ha perso i frutti di una vita di lavoro se non addirittura qualche amico o familiare.




Nessun commento: