02 aprile 2009

Filiberto a Tolentino

Ieri mattina a Tolentino sono stati sparsi dei volantini che annunciavano la visita in città del principe Emanuele Filiberto di Savoia, il famoso ballerino di Rai1, il vincitore del programma "Ballando con le stelle".

Parlare di quel programma mi fa tornare in mente un ricordo bellissimo.

Non avevo mai visto la trasmissione e credo di non avere mai visto la prima serata del sabato di Rai1 negli ultimi 20 anni ma quella sera era diverso. Mi trovavo a casa di amici, verso le 22, quando loro erano tutti davanti alla televisione a guardare la finale con interesse. Mi sono messo li con loro. L'ho sempre considerato un programma da vecchi ma conosco tantissima gente che la guarda, anche sotto i 50 anni.

Poco dopo ci siamo trasferiti a casa di altri amici ed abbiamo continuato a vederlo fino alla fine. A parte una piccola parentesi dovuta dalla caldaia che ha iniziato a perdere acqua (abbiamo risolto chiamando l'idraulico che per fortuna ci ha risposto) abbiamo visto tutto il resto del programma, fino alla premiazione avvenuta dopo la mezzanotte.

Mi è piaciuto tantissimo! Ogni volta che ci ripenso mi emoziono, mi piange il cuore. Chissà se lo faranno mai più? Perché è finito? Non doveva! Che tristezza!!!


Nessun commento: