13 aprile 2009

Tutto pronto per Oslo

Oggi finalmente mi sono deciso a prenotare qualcosa per dormire in Oslo e così siamo pronti a partire, non ci manca niente, a parte un mese e mezzo. Ho controllato lo scalo aereo ed i collegamenti con la città, dove ci lascia e dove riprendiamo il pullman, la mappa della metro e quella degli autobus. Per andare e tornare siamo a posto.

Ci mancano ora delle informazioni sulla nostra permanenza, sui luoghi da visitare e le cose da fare ma questo non sarà un problema. Ho già visto qualche filmato su youtube e siti di informazione e promozione turistica. Una delle cose che andrò a visitare di sicuro sarà il museo Munch, pittore norvegese e massimo esponente del decadentismo di cui l'opera più famosa è sicuramente "L'urlo".

Per il resto ho ancora 6 settimane ma già so della presenza di un McDonald's fuori della stazione centrale e quindi di fame non moriremo.

Oggi mi sono salvato qualche sito di webcam norvegesi così che familiarizzo con il luogo e mi sembra già di essere li e seguirò anche un po di meteo della zona perché vorrei essere preparato quando partiremo.

Nel frattempo dal 24 al 27 aprile sarò a Londra ma li andrò al traino e non dovrò pensare a nulla. Ha organizzato tutto il prof di inglese e per una volta faccio un viaggio senza dover preparare tutto io. Avessi un amico capace di darmi una mano!






1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo sai che l'urlo non è a Oslo? ciao ro