09 aprile 2009

Serata al cinema: "Io e Marley"

Ieri sera, non avendo niente da fare, ho accettato con piacere l'invito per un cinema ma non sapevo di preciso cosa saremmo andati a vedere. Finché Andrea non mi ha consegnato il biglietto non avevo la più pallida idea del film che aveva scelto e a dire il vero non me ne importava nulla.

Siamo andati a vedere "Io e Marley" ancora una volta, dopo il film di mercoledì scorso, con Jennifer Aniston. Li fa tutti lei i film in questo periodo?

Nemmeno a dirlo, sono andato al cinema per divertirmi e non pensare alle disgrazie sentimentali e nel film, che parlava di un cane, compariva spesso una veterinaria (come la mia ex "amica"). Allora ditelo!




TRAMA

Due giovani ragazzi, John e Jenny (ovvero Grogan e la moglie) adottano un Labrador dal pelo giallo, che chiameranno Marley, per fare pratica come genitori. Ma questi due neo-coniugi dovranno scoprire il vero carattere dell'apparentemente adorabile cagnolino. Questo, infatti, si rivela subito ai suoi padroni come un gigante maldestro. I due, allora, decidono di iscriverlo ad una scuola di addestramento, ma lui sarà la "vergogna" dell'istituto. Ma, Marley, non perderà mai l'affetto dei suoi cari, grazie alla sua grande lealtà ed il suo affetto verso la famiglia.

Finalmente la coppia riuscirà a formare una bella famigliola continuando a dare un grande affetto a Marley che si invecchierà e ammalandosi ci sono due scelte: 1) Provare ad operarlo provando a farlo sentire bene; 2) Facendogli fare la puntura per non farlo più soffrire anche perché era già abbastanza vecchio...

La decisione si può immaginare ma una cosa è certa l'affetto della famiglia si vede fino alla fine lasciando un triste e commovente finale.

Nessun commento: