Mi sono reso conto che ancora non avevo fatto gli auguri. Provvedo subito con questo filmatino sexy..
30 dicembre 2011
Buone feste!
29 dicembre 2011
Ma cos'è questa crisi
Ho fatto un piccolo filmato, utilizzando la canzone di Ettore Petrolini, intitolata: "Ma cos'è questa crisi". A parte tutti i discorsi che possiamo fare sulla crisi, la casta, i poteri forti e le banche, questa canzoncina è troppo simpatica ed attuale, nonostante sia data 1933!
27 dicembre 2011
I Kazaki e le teste di kazako italiane
Ho letto e pubblico un articolo riguardante il presidente del Kazakistan che in questo momento di crisi, ha vietato a tutti i funzionari del governo, dei ministeri e dei dicasteri di festeggiare all'estero le vacanze di capodanno.
Il presidente Nursultan Nazarbayevdi, ha anche chiesto agli apparati statali di tagliare la messa in atto di attività costose e di conferenze internazionali.
In Italia che succede? 19 Maserati blindate acquistate da La Russa, incarichi, consulenze ed assunzioni approvate anche di notte per farle passare prima dell'arrivo del nuovo governo e tanto altro ancora di cui sono pieni i giornali.
I nostri politici dovrebbero avere la testa dei kazaki per cercare di migliorare un po le cose ma spesso sono solo delle teste di kazako
..ed ora manca il capodanno
Aspettando di affrontare San Silvestro e capodanno, come da tradizione, posto il filmato che chiude i festeggiamenti del Natale, tratto da un vecchio (ma sempre uguale) "Vacanze di Natale".
22 dicembre 2011
A Riga hanno spostato le cornici
Da qualche giorno hanno sposato quelle enormi cornici che erano nel parco di Riga e le hanno messe nella piazza del municipio. Immagino che con quelle temperature i turisisti si concentrino principalmente al centro e non certo nei giardini.
Ricordo ad agosto, che per fare quelle 3/4 foto abbiamo dovuto fare una discreta file prima che toccasse il nostro turno. Troppo bella Riga!
19 dicembre 2011
Decreto svuota carceri?
Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del decreto svuota carceri, come se fosse l'unica soluzione al problema dell'affollamento dei penitenziari (posto di seguito l'immagine degli articoli de il Resto del Carlino e del Corriere Adriatico).
Di questi geni che ci governano, non ha pensato nessuno a costruire carceri più grandi, invece di liberare dei delinquenti. Non vivo fuori dal mondo e so benissimo che sono finiti i soldi (purtroppo quelli per i politicanti non finiscono mai!) ma abbiamo visto più di una volta, su Striscia la Notizia, che ci sono carceri belle, nuove, spaziose e mai utilizzate che sono costate anche un bel po di milioni di soldi pubblici.
Io ci metterei dentro quei politici che le hanno fatte costruire e non messe in funzione. Che dobbiamo fare per vedere un politico in galera???
Per concludere, vorrei provere a dare una mia personale soluzione per il problema delle carceri affollate ed è la cosa più semplice del mondo, strano che nessuno ci abbia mai pensato: basta non andarci.
17 dicembre 2011
Torna Spank (?)
Per tutti quelli che dalle 9 alle 10 sono su Radio Deejay, c'è una notizia importantissima anche se ancora da verificare. Sembra che lunedì prossimo, 19 dicembre, torni Spank!
Ascolta il finale della puntata di ieri dove si parlava dell'importante ritorno
16 dicembre 2011
Oggi mi piace Cocciante
Dopo aver ascoltato questa canzone parodiata su Ciao Belli (Radio DeeJay), con la partecipazione di Galezzi, me ne sono innamorato. Era tanto che non l'ascoltavo ma è sempre una delle più belle canzoni italiane.
15 dicembre 2011
Shoefiti, le scarpe sui fili
Questa estate, ad Helsinki, ho visto e fotografato una cosa che mi era apparsa molto strana ma che poi avevo lasciato da parte, fino a quando ne ho sentito parlare alla radio, qualche giorno fa.
Si trattava di un paio di scarpe appese ad un filo dell'illuminazione pubblica di cui proprio non riuscivo a capirne il significato.
L'argomento è stato trattato anche su Radio Deejay, nella trasmissione di Linus, ma le decine di segnalazioni degli ascoltatori, davano quasi tutte una spiegazione diversa. Ho fatto una piccola ricerca su google che, lo stesso, non è stata chiarificatrice.
In un articolo di Libero, ho appreso che il fenomeno, esistente da molti anni, è stato chiamato Shoefiti (da shoes e graffiti) nel 2005, dall'americano, esperto di comunicazione urbana Ed Khoeler. Sempre nello stesso articolo, cercando di darne una spiegazione, si dice che gli esperti ancora dibattono tra loro. Traduzione: non ne sa niente nessuno.
Sul Corriere del Mezzogiorno, parlando del fenomeno (presente anche a Caserta), si cerca di dare una spiegazione ipotizzando luoghi di spaccio, il ricordo di un lutto, la fine di un ciclo di studi, un imminente matrimonio. Insomma, non ne sa niente nessuno e a pensarci bene, se le ritrovo, butterò anche io le mie vecchie scarpe in qualche filo di Montecosaro, per riportare il paesello agli onori della cronaca.
13 dicembre 2011
Sondaggio in Ucraina, 45% CES 33% UE
Nei giorni scorsi è stato effettuato un sondaggio tra la popolazione ucraina ed è emerso che questi pazzi, al 45% vorrebbero l'integrazione con il CES (Common Economic Space), ossia Russia, Bielorussia e Kazakistan mentre solamente il 33% con la UE.
Non scherziamo! L'Ucraina deve entrare nella comunità europea e prima possibile!!
According to the findings, 45% of respondents support joining the CES, while 33% prefer integration with the EU.
At the same time, supporters of the EU joining considerably predominate in the western regions of Ukraine: 63% for integration with the EU, 12% for joining the CES.
In the center of the country the number of those who support European integration is slightly more, at 40% for the EU, and 36% for the CES.
In two other areas there are considerably more supporters of integration with the CES: 62% in the southern regions, and 73% in the eastern regions.
Moreover, 27% of those polled agree that Ukraine should join to the EU even under the condition that Ukraine would have closed borders with Russia – with visas and customs services.
Fifty-four percent of Ukrainian citizens would prefer Ukraine not to be an EU member and have open borders with Russia, without visas and customs services.
About half of those polled, 47%, said Ukraine would join the EU sometime in the future, and 32% think it will not happen.
Kyiv International Institute of Sociology interviewed 1,600 respondents in all Ukrainian regions, in Crimea and Kyiv from Oct. 24 to Nov. 4, 2011.
Saluti lituani dal Vietnam
Oggi ho ricevuto i saluti da una nazione non proprio dietro l'angolo e, ammetto la mia ignoranza, non molto conosciuta a livello turistico. Una mia amica lituana è andata in vacanza ad Hanoi, capitale del Vietnam e mi ha mandato una busta con dentro un bigliettino.
A dire il vero avevo chiesto una cartolina, da aggiungere alla mia collezione, ma evidentemente Deimante (questo è il nome dell'amica) non l'ha trovata o non ha capito.
E adesso? Ormai mi ero messo in testa di cancellare il Vietnam dalle nazioni mancanti! Non è per caso che qualcuno di vuoi può andare là per mandarmi una cartolina?
12 dicembre 2011
Ministro ucraino guida auto rubata
Nella mia quotidiana rassegna stampa, ho letto oggi, in un giornale ucraino, di un fatto molto strano che ha per protagonista il loro ministro della giustizia.
Scrive il KyivPost: "il deputato Valery Konovalyuk sostiene che il ministro della Giustizia Oleksandr Lavrynovych è autista in una macchina confiscata dallo Stato attraverso un ordine del tribunale" e prosegue dicendo che la macchina è stata rubata in Germania e portata in Ucraina illegalmente, da quì la confisca.
Un portavoce del ministero della Giustizia ha detto che stanno verificando la vicenda mentre l'ufficio ucraino dell'Interpol non ha voluto ancora commentare il fatto.
Un quitidiano russo, ilKommersant, ha dichiarato che tra Konovalyuk e Lavrynovych ci sono vecchie ruggini per aver litigato più volte in passato ed è quindi spiegato come mai questa vicenda sia diventata di pubblico dominio.
Visto che la vicenda riguarda anche la Germania, ho cercato conferma in un giornale tedesco che in effetti conferma in toto l'accaduto. Aggiunge inoltre che il veicolo, essendo il leasing, è tecnicamente di proprietà delle Mercedes e ad essa dovrebbe essere restituito senonché un tribunale ucraino ha stabilito che le autorità non hanno il dovere di restituire il SUV, nonostante un avviso Interpol, perché la legge ucraina permette di confiscare in modo permanente vetture rubate altrove se entrano in loro possesso.
Il battesimo di Oliver
Questa mattina, come tutte le domeniche, sono andato a messa e diversamente dalle altre, oggi c'erano due battesimi (un maschietto ed una femminuccia).
Come da tradizione, il bambino è arrivato puntualissimo e la bambina ha fatto un quarto d'ora di ritardo.
Ma io dico.. se al primo appuntamento della vita già si arriva in ritardo, crescendo che sarà di quella bambina??
Per fortuna il parroco è abbastanza intransigente su queste cose e dopo un po che attendeva ha iniziato lo stesso la celebrabione ma nonostante la pessima figura di questi genitori, non è stata questa la cosa che mi ha colpito di più.
Alla bambina è stato messo un bel nome elvetico, Ginevra, che a parte l'omonimia geografica con il cantone e la città svizzera, non è raro trovare ma il maschietto è stato condannato ad una vita grama, amara, triste e dolorosa per via di due genitori suonati.
Cercando di spiegarmi il perché di quel nome strampalato, ho cercato "Olvier" su Google e di seguito ho messo l'immagine del risultato. Al primo posto c'è il protagonista dell'omonimo romanzo di Charles Dickens, seguito dal famoso regista e poi, tra i vari nomi a me sconosciuti, figura anche un gruppo musicale degli anni 60, gli Oliver Onions.
Come cavolo di fa a chiamare un figlio Oliver!?
09 dicembre 2011
Vengo citato anche su gamevillage
Ormai il mio vecchio post su come sbloccare la postepay è linkato dappertutto. Dopo essere stato citato tra le Yahoo Answers oggi ho scoperto un accesso al mio blog anche da "gamesvillage.it". Ci fosse qualcuno che mi ringrazia o mi lasci 5 euro per un cuba libre.. Nessuno!
08 dicembre 2011
Concerto dei Boombox a Kiev
Domani sera ci sarà il concerto dei Boombox a Kiev, allo Stereo Plaza, con inizio alle 19. Il costo dei biglietti va dai 150 ai 1000 uah.
Концерт Boombox в Киеве состоится 09 Декабря 2011 в 19:00 в концертном клубе Stereo Plaza.
9 декабря состоится концерт-презентация нового альбома украинской группы Бумбокс – "Середній вік".
"Середнiй Вiк" - четвертый номерной альбом украинской группы Бумбокс. В России альбом выпущен на лейбле Монолит, а в Украине – на лейбле Lavina Music. Работа над альбомом велась в двух киевских студиях - "З ранку до ночi" и "Капуста Звукозапись".
Все тексты песен в альбоме "Середнiй Вiк" написаны Андреем Хлывнюком. Авторство песни "Этажи" принадлежит Дмитрию Шурову (Pianoбой). В песне "Пошла вон" автор слов - Константин Меладзе. Автор песни "Звьоздочка" - Сергей Кузьминский.
Традиционно для Бумбокса, в альбоме "Середнiй Вiк" - 11 песен. Андрей Хлывнюк объясняет такое число песен в альбомах группы тем, что это удобно для слушателя: "Слушатель не устает, группа не пытается придумать больше песен, чем надо".
В качестве синглов с альбома выходили песни "Этажи", "Немає ТБ", "За буйки" (неофициальное название песни "Сандали") - в течение месяца снятый Владимиром Лертом клип на эту песню посмотрело 500 000 пользователей канала Ello.TV.
Клип на песню "Пошла вон", в котором снимается самый сильный человек планеты Василий Вирастюк, будет доступен в первых числах декабря.
В ближайшее время состоится интернет-премьера фильма об альбоме "Середнiй Вiк" - дата премьеры будет опубликована на официальных сайтах группы.06 dicembre 2011
Alle 14:46 è buio (ma non in Italia)
Mentre dalle nostre parti abbiamo toccato il minimo alle 16:39, come ora del tramonto, e ci stiamo preparando al rimbalzo, ci sono paesi nordici dove alle 2 di pomeriggio è già buio fitto.
Saranno i primi come qualità della vita, senso civico, onestà, mancanza di corruzione.. saranno tutti belli, alti e biondi.. ma che vita di merda quando è notte per 20 ore al giorno!
05 dicembre 2011
Erika De Nardo libera??
Dopo aver ascoltato la notizia già in tv, ieri ho letto un articolo sulla gazzetta dello sport che parlava della vicenza di Erika ed Omar che in questi giorni è tornata alla ribalta per l'imminente scarcerazione della signorina Erika De Nardo.
Faccio una brevissima considerazione personale e poi riporto l'articolo preso da Gazzetta.it: COME CAZZO E' POSSIBILE, IN QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE, CHE UNA PERSONA CONDANNATA A 24 ANNI DI CARCERE, ESCA DOPO 10!?
In fondo all'articolo, viene riportato un eloquente commento di Barbara Alberti: "Aiutare Erika e Omar? Ma si sono già aiutati da soli, hanno dato 100 coltellate..."
02 dicembre 2011
RIP Airmax
Oggi ho sepolto le mie adorate Airmax 2003, dopo più di 7 anni insieme e milioni di chilmetri percorsi. Mi hanno fatto compagnia in giro per l'Europa, sia nelle buone che nella cattive condizioni climatiche, nella salute e nella malattia, nalla gioia e nel dolore.
Hanno calpestato Inghilterra, Grecia, Polonia, Spagna, Irlanda, Germania, Belgio, Svezia, Lettonia, Norvegia, Ucraina, Lituania, Ungheria, Francia, Russia, Estonia, Finlandia ed un pochino anche l'Italia.
Purtroppo la Nike non produce più questo modello, pur facendo ancora quello precedente, le Airmax97 che secondo me non hanno nulla a che vedere con queste.
29 novembre 2011
Prenotato Porto
Sentivo proprio la mancanza di studiarmi una città nuova, di cercare luoghi e monumenti da visitare, un posto per andare a dormire ed altri dove trascorrere le notti, nuove amicizie virtuali da incontrare poi in vancanza...
Ho prenotato per Porto, seconda città del Portogallo, per 3 giorni a fine gennaio.
27 novembre 2011
Torero a Civitanova Marche
Questa mattina, poco dopo le quattro, uno strano personaggio problabilmente alterato dall'alcol, ha offerto un inaspettato fuori programma in fondo a piazza XX Settembre, a Civitanova Marche. Visto che mi trovavo a passare da quelle parti per raggiungere la macchina, ho visto tutta la scena in diretta, istante per istante.
Il motociclista torero, esce con la moto dalla via accanto al Lido Café e parcheggia subito dopo aver attraversato la strada, in fondo alla piazza. Scende dalla moto per fare quattro chiacchiere e mi racconta della sua serata in un locale per motociclisti dove aveva fatto un po di casino a causa del poco cibo a fronte di un conto salato.
Ad un certo punto sembrava una scena di Twin Peaks perché si trovavano a passare altri strani personaggi che sarebbero poi entrati a far parte della corrida, in qualche modo, loro malgrado. Il primo è un noto barbone di Civitanova che aveva una coperta in mano ed il motociclista vedendolo passare, ha iniziato ad inveire contro di lui intimandogli di andare a dormire e dopo un paio di strattoni gli sottrae la coperta, senza alcun motivo, se non quello di rompere le palle.
Nel frattempo passava un venditore di rose con la sua mountan bike, il pakistano più tranquillo del mondo che purtroppo si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il motocilista infatti, lo ferma e gli sottrae le rose. Io che ero seduto sulla panchina mi alzo e gli dico: "dai, ridagli quelle rose, mandalo a dormire sto ragazzo" ma lui non ne ha voluto sapere e bestemmiando allegramente gli urlava pure frasi ingiuriose.
Dopo un po che la scena andava avanti e non c'erano sviluppi significativi, me ne sono andato a prendere l'auto. Dovendo però ripassare da li, per andare a casa, ho visto una scena da morire dal ridere ed ho accostato l'auto per non perdermi nemmeno un istante.
Il motociclista, giubbotto e pantaloni di pelle neri, casco dorato, una coperta sulla mano sinistra ed un mazzo di rose sulla destra, si era improvvisato torero e fermo in mezzo a Viale Matteotti, faceva rallentare tutte le auto che transitavano ed una volta a tiro, prima gli passava sopra la coperta, come nel rituale della corrida e poi le colpiva sul lunotto con il mazzo di rose.
L'ho visto matare un paio d'auto e quando un terzo è sceso per chiedere chiarimenti ho pensato al peggio. Per fortuna il malcapitato l'ha presa a ridere ed essendo già le 4:15 ho pensato di andarmene a letto.
25 novembre 2011
Licenziata Tatiana Limanova
Proprio mentre stavo scrivendo il post della giornalista che aveva fatto il dito medio ad Obama, usciva la notiza del suo licenziamento. L'ho appena letto online nel sito Italia chiama Italia.
Vergine dopo 12 anni, chiede risarcimento al marito
Una storia inverosimile quella che ho letto ieri sul Corriere Adriatico, dove una donna della zona ha chiesto la separazione ed un ingente risarcimento, perché il marito la "trascurava" o per dirla in maniera esplicita, non lo soddisfava sessualmente.
Potremmo fare mille ipotesi ma non riusciremo mai a spiegarci una cosa del genere.
L'unica spiegazione plausibile è che sia una fandonia inventata dai giornali, come è accaduto poco tempo fa quando tutti i media hanno riportato la notizia di uno sposo che durante il matrimonio, alla fatidica domanda, abbia risposto NO, ed alla richiesta di spiegazioni da parte del prete abbia detto, "chiedetelo alla sposa ed al testimone". Tutti a commentare e ridere del fatto che poi si è rivelato una bufala.
24 novembre 2011
Giornalista russa manda un vaffa ad Obama
Dopo aver sentito la notizia alla radio, mi sono messo in moto per trovare il video su youtube ma credendo fosse difficile, ho chiesto aiuto a qualche amica che parla russo. Alla fine, visto che nessuna riusciva a trovare questo video, ho provato da solo tramite il traduttore di google ed ecco il risultato: il video è postato di seguito.
Si tratta di una giornalista russa che presentando un servizio su Barak Obama, ha fatto un gesto inequivocabile con il dito medio.
22 novembre 2011
Donne (dell'est) e motori
E' incredibile come in ogni profilo di una ragazza dell'est, nei vari social network, tra le proprie foto, ce ne siano sempre con qualche auto, dalle più rustiche fino a quelle di lusso. Si tratta di una caratteristica comune a tantissime, se non tutte, le donne dell'est.
Di seguito ci sono alcuni esempi di foto prese dai profili di Odnoklassniki (Одноклассники.ru), uno dei principali siti di lingua russa e Fotka, social network polacco dedicato quasi esclusivamente alla condivisione di foto. Anche se alle ragazze polacche non piace essere considerate ragazze dell'est, geograficamente parlando sono alla nostra destra sulla mappa e quindi ad est.
In effetti, se da noi è normale in una famiglia di 4 persone, avere 3/4 macchine, in quelle zone la diffusione non credo sia delle stesse proporzioni e complice un buon servizio di trasporti (migliore del nostro) molti non ce l'hanno mai avuta l'automobile. Da quì nasce il fenomeno di amore quasi maniacale per le quattro ruote, comune alla maggior parte degli abitanti dei paesi dell'est, nell'auto vedono sia un simbolo di ricchezza che di occidentalizzazione.